Subaru Impreza, avvistata l’iconica auto da rally in versione “fake” | Il video è esilarante

Non tutti possono permettersi la propria auto dei sogni specialmente se parliamo di un modello storico del mondo del rally che non va certo via a prezzi moderati alle aste. Ma la miseria aguzza l’ingegno.

Come abbiamo visto più volte in passato, ci sono fake e fake: alcune auto fatte in casa sono ottime copie delle originali, altre…diciamo solo che non ingannerebbero nessuno con un minimo di esperienza in materia. Giudicate voi a quale categoria appartiene questa vettura iconica prodotta dalla Subaru ma sappiate che noi ci siamo già fatti un’idea!

ImprezaCanva 01_10_2022 Quattromania
Un falso clamoroso (Canva)

Ha fatto scintille!

Nonostante sia uno dei marchi giapponesi che producono principalmente auto attivo da più tempo – lo hanno aperto nel 1953 – pochi conoscono Subaru se non per un’auto in particolare. Parliamo naturalmente della stellare Impreza, meglio nota nella sua versione WRX guidata da campioni come il compianto Colin McRae nel World Rally Championship, manifestazione più importante del mondo del rally.

La Subaru Impreza ha manifestato un vero dominio in questo campionato a cavallo tra gli anni novanta e duemila conquistando in totale sei tra Titoli Mondiali e Campionati Piloti in nemmeno dieci anni. Un risultato che ha consacrato l’auto, con la sua livrea blu e dorata, nell’olimpo delle sportive più amate di sempre. La versione stradale di uno di questi modelli è costosissima.

Wrx Motor1.com 01_10_2022 Quattromania
Quanto è bella, ancora a distanza di vent’anni? (Motor1.com)

Un pezzo raro

Non è facile assicurarsi una Impreza WRX stradale degli anni novanta mentre i modelli dei primi del duemila sono leggermente più facili da trovare. Di recente, una bellissima auto rossa appartenuta proprio alla famiglia di rallysti McRae ha cambiato proprietario dopo un’asta decisamente affollata e combattuta. Ma non tutti sono così fortunati da vedere l’annuncio in tempo!

Ecco perchè in Giappone, paese dove il tuning potrebbe tranquillamente diventare lo sport nazionale, le repliche di questa vettura in particolare impazzano. Quella che il proprietario di una vera Impreza ha ripreso per puro caso in strada merita un applauso se non altro per incoraggiare il proprietario che ha fatto l’impossibile con i pochi mezzi a sua disposizione per costruirla!

Pista, arriva l’Impreza

Non sarà la replica più convincente ma questa piccola Impreza è davvero adorabile con la sua livrea blu perfettamente replicata – almeno quella! – dal modello da corsa iscritto alla WRC negli anni duemila. L’autore del video che su Instagram va forte con oltre 9.000 mi piace ottenuti nel giro di poco tempo non poteva credere ai suoi occhi!

Daiatsu Flickr 01_10_2022 Quattromania
Somiglia più ad un minivan Dahiatsu che ad una Impreza però (Flickr)

“Mi avevano avvisato che il mio fratellino piccolo era in giro per strada”, scrive 03texas.wrc, autore del video che ha anche mostrato approvazione per il “mock up” dell’auto alzando il pollice all’altro automobilista. Ma che auto è quella? Inizialmente, sembrava una Suzuki XC90 con quella particolare configurazione ma è troppo bassa e piccola: probabile che si tratti di una key car prodotta dalla casa Daihatsu che nel listino ha molti modelli simili. Diteci che ne pensate!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOSE U MARTÍNEZ (@03texas_wrc)

Impostazioni privacy