La “piccola” di casa Porsche costa solo 12mila euro | Un sogno che può diventare realtà [Video]

I giocattoli da collezione ispirati al mondo dell’automobile possono costare cifre astronomiche, non è certo una novità. Questa piccola Porsche in miniatura però ha qualcosa di incredibilmente affascinante: ecco perchè.

Porsche 911 Pinteres 28_07_2022 Quattromania
Una Porsche di dimensioni standard… (Pinterest)

Non esiste probabilmente un singolo essere umano sul pianeta che non sia in grado di riconoscere al volo una Porsche 911 se gli mostrate un disegno o una foto della vettura. Questo storico modello che ha recentemente raggiunto il suo sessantesimo anniversario – è stata progettata nel 1962 e lanciata sul mercato un anno dopo – ha segnato un fenomeno unico nel mondo dell’auto sportiva al punto che Porsche ancora la produce in serie!

Le ragioni dietro il successo di questa vettura sono molteplici: non ne parleremo oggi, magari avremo occasione di farlo in un futuro articolo. Ciò che ci preme oggi è farvi scoprire qualcosa che non avreste potuto immaginare a meno che non siete…dei veri bambinoni! Ma lasciateci spiegare meglio.

Tutti da bambini abbiamo desiderato ad un certo punto un’automobilina a pedali. Le migliori erano quelle capaci di muoversi con un motore, spesso una piccola batteria elettrica come quelle che montano oggi sulle automobili vendute su certi discutibili siti asiatici che ben conosciamo. Ma cosa ne dite di questa belva di Stoccarda in miniatura con tanto di motore funzionante?

Giocare costa caro…

La piccola vettura che state per vedere nel video sottostante è praticamente unica: in effetti, nel corso della sua breve permanenza sugli scaffali dei migliori negozi di giocattoli per ricchi – tra cui senza dubbio Harrods che è specializzato in auto giocattolo – solo 200 esemplari sono stati distribuiti ad altrettanti fortunati bambini.

La Porsche 911 Junior 1986 non è un’auto giocattolo come le altre: tanto per cominciare, è una replica perfetta in tutti i dettagli della 911 del tempo ma non solo: ha anche un motore funzionante, rigorosamente in posizione posteriore. Questo piccolo Honda a due tempi si avvia tirando una corda un po’ come quello di un tagliaerba e secondo la persona che ha comprato questo esemplare spinge la macchinina a ben 64 chilometri orari!

Daniel AutoEvolution 28_07_2022 Quattromania
…e questa è la versione per bimbi! Pista! (Auto Evolution)

La 911 Junior in foto è stata acquistata dall’artista Newyorkese Daniel Arsham – che conta oltre un milione di followers su Instagram – per suo figlio, un fortunato ragazzino che sarà già invidiato da tutta la scuola che frequenta. Costo dell’operazione, circa 12.000 Euro. Non è un regalo di cattivo gusto, si tratta di un investimento per il futuro! Siamo sicuri che Daniel Junior prenderà molto velocemente la patente, compiuti i diciotto anni!

Impostazioni privacy