Michael Schumacher, dopo la lunga battaglia arriva la notizia svolta | Il futuro del campione è scritto

Michael Schumacher, il suo futuro rimane sempre un mistero. Tuttavia, per quanto riguarda ciò, sembra davvero che sia in atto un cambiamento notevole nella sua vita. Di cosa si tratta.

Michael Schumacher (Web source) 30 luglio 2022 quattromania.it
Michael Schumacher (Web source)

Michael Schumacher, il campione tanto amato da milioni di tifosi e appassionati in tutto il mondo. Lui, il sette volte campione di F1 che ha strettamente legato il suo passato sportivo alla Ferrari, vincendo con la scuderia di Maranello cinque mondiali consecutivi. Prima ancora, si era laureato campione per due stagioni alla Benetton. E’ al secondo posto per vittorie, podi e pole position, dietro solo a Lewis Hamilton. Nel 2013, purtroppo, come tutti sappiamo è rimasto gravemente ferito in un incidente con gli sci a Meribel.

Michael Schumacher, la battaglia continua: le condizioni dell’ex ferrarista

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato dal 1995 con Corinna Betsch con cui ha avuto due figli: Gina Maria e Mick. Una vita felice, la sua, anche dopo il ritiro definitivo dalla F1. Fino al drammatico incidente di Meribel, che lo ha visto trascorrere diversi mesi in coma farmacologico.

Un accaduto che ha mostrato una volta in più quanto amore e affetto in giro per il mondo ci sono ancora oggi per il fuoriclasse tedesco. Tifosi, appassionati, addetti ai lavori. Nessuno si è mai dimenticato di Michael, nessuno ha mai abbandonato Michael. Che continua a lottare, dopo quella terrificante mattina in cui batté violentemente la testa contro una roccia.

Venne ricoverato d’urgenza al centro ospedaliero universitario di Grenoble per poi essere sottoposto a un’operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale. Venne poi mantenuto in coma farmacologico. Dopo sei mesi, uscì dal coma, lasciò l’ospedale per iniziare un percorso riabilitativo in una clinica privata.

Venne deciso un percorso riabilitativo al centro di neuroscienze dell’ospedale universitario di Losanna, non lontano dalla sua villa di Gland. Nel 2014 fu dimesso dall’ospedale per proseguire la sua riabilitazione a casa. Da allora, la famiglia ha mantenuto il totale riserbo sulle condizioni di slaute dell’asso del volante.

Michael Schumacher, piccolo cambiamento: la famiglia si trasferisce a Maiorca

E’ tanto tempo che non si hanno più effettive notizie di Michael Schumacher. Un piccolo cambiamento, comunque, nella vita del fuoriclasse sembra essere in atto. La moglie Corinna ha deciso di acquistare una nuova villa a Maiorca, dove si trasferirà per prendersi cura di lui il più possibile insieme ai suoi due figli Gina Maria e Mick.

Michael Schumacher (Web source) 30 luglio 2022 quattromania.it
Michael Schumacher, trasferimento a Maiorca ad un passo (Web source)

Secondo una società in Irlanda, che appartiene a un’azienda delle Isole Vergini Britanniche, la famiglia Schumacher avrebbe acquistato un appezzamento di terreno di 54.315 metri quadrati vicino alla città di Port Andratx. Il costo dell’investimento è di 2,8 milioni di euro. Vorrebbero trasferirsi in quest’area, e andare ad abitare in una enorme villa con ranch e cavalli.

Maiorca sembra quindi destinata a divenire la località invernale della famiglia in cui stabilirsi in maniera fissa. Tale notizia è stata condivisa dal settimanale Bunte per primo, per un cambiamento che pare quasi certo. Peraltro, sembra che sia stata messa in vendita la villa situata sul Lago di Ginevra proprio della famiglia per 7,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy