Ubriaco al volante, minaccia i Vigili Urbani di multarli | La storia è surreale

Ebbene si, l’alcool può portare anche a questo. Un automobilista italiano si è praticamente lanciato “nelle fauci del lupo” da solo consegnandosi ad un vigile in modo comico. Chissà che avranno detto gli agenti increduli.

Guidare ubriachi è una delle violazioni più gravi del Codice della Strada che può mettere in serio pericolo la gente che incontrate, oltre alla vostra patente e alla vostra fedina penale. A volte, i Vigili non hanno nemmeno bisogno di impegnarsi per scovare gli “ubriaconi” che si mettono alla guida perchè gli cadono in bocca da soli, come in questo incredibile caso avvenuto nel nostro paese!

IncredibileCanva 27_09_2022 Quattromania
Ci mancava solo che si arrestasse da solo (Canva)

Una brutta abitudine 

Quella di guidare ubriachi è una pessima abitudine che molti automobilisti non abbandonano nonostante le elevatissime sanzioni ed i rischi legati al Codice Penale nel caso qualcuno si facesse male a causa della loro condotta che dovrebbero almeno teoricamente rendere questo comportamento molto pericoloso pure per il guidatore.

Alcune persone non credono affatto di poter essere beccate alla guida dopo aver alzato troppo il gomito, ecco perchè continuano a guidare dopo aver fatto le ore piccole con alcool e droghe di ogni genere in corpo. Ma capita pure che l’alcool stesso si riveli un modo eccellente per permettere ai poliziotti o alla Polizia Municipale di fermare un sospetto senza muovere un dito!

Ubriacone Low Cost 27_0972022 Quattromania
I superalcolici spingono le persone a fare cose folli…come questa (Low Cost)

“Dammi i documenti!”

L’episodio di cui parliamo oggi è avvenuto un paio di anni fa in provincia di Milano a San Donato dove un guidatore ha messo in piedi un tragicomico show terminato con il suo arresto. L’uomo, un 55enne si è fatto pizzicare ubriaco fradicio al volante in un tranquillo pomeriggio come tanti altri proprio per la sua sfrontatezza nell’affrontare un paio di agenti della Polizia Locale in servizio in quel momento.

Il protagonista della storia circolava sulla propria Fiat Punto in Via della Libertà quando ha incrociato per puro caso una pattuglia di Vigili Urbani che in qualche modo devono aver “infastidito” il guidatore, forse guidato proprio dalla sua coscienza per essere messo alla guida con tre volte il livello di alcool nel sangue consentito dal Codice della Strada italiano.

Come denunciarsi da soli 

Credendo di aver sentito i Vigili suonare il clacson, il 55enne è sceso dalla Punto e si è diretto verso la loro vettura di servizio: “Avete suonato il clacson, devo farvi la multa”, avrebbe detto agli agenti intimando loro di favorire i documenti. I Vigili si sono scambiati uno sguardo, increduli per la loro fortuna: un sospetto si stava praticamente consegnando nelle loro mani!

Vigili Today 27_09_2022 Quattromania
“Lo multi tu o faccio io?” (Today)

L’uomo è stato invitato a smaltire la sbornia al comando locale mentre i due agenti, presumibilmente ridendo come matti, hanno preso le sue generalità e il numero di targa della vettura. Quando l’uomo si è ripreso dalla sbornia si è ritrovato con una multa per guida in stato di ebbrezza e l’auto sequestrata. Non certo il miglior modo di risvegliarsi da una notte, anzi, un pomeriggio, bravo…

Impostazioni privacy