Smart, il nuovo modello arriva anche in Italia | Stavolta è tutt’altro che “mini”

La Smart ha lanciato il SUV elettrico ed ora è in arrivo anche in Italia. Il prezzo e i dettagli sono attraenti come non mai.

Ormai, il mercato delle automobili vede un concorrente di alto rango a fare da traino a livello commerciale. Si tratta di un modello che non è più prodotto per pochi, ma per tutti. Il comfort e la possibilità di una guida agile, pur essendo di grandi dimensioni, permette ai più di innamorarsi e acquistare tale archetipo.

Un rivenditore di Smart
Un concessionario della Smart (WebSource)

Sono i SUV l’auto del futuro, dato che sono delle automobili capaci di poter viaggiare in ogni luogo e con delle strade anche poco in norma. Li vediamo sfrecciare in tutte le città e in autostrada, dove il viaggio non può che essere confortevole. Certo, andare a 100 km/h con un’auto di piccole dimensioni e farlo, invece, con questi modelli è tutta un’altra cosa.

Il SUV lanciato dalla Smart

Sono tantissime le persone che, però, vorrebbero rimanere legate alle tradizioni e vedere un qualcosa di così nuovo e all’avanguardia ha fatto storcere loro il naso. Il futuro, però, è ormai alla portata delle mani di tutti e, oltre alle auto e alle moto volanti, bisogna abituarci anche al modo di viaggiare elettrico. Tutti sappiamo bene quanto benzina e diesel abbiano fatto del male per lo smog, quindi adeguiamoci.

In effetti, le varie versioni, a breve disponibili in Italia per un preordine, saranno del tutto ecologiche. Ne saranno messe in commercio quattro tipi diversi, dalla Launch Edition, passando per la Pro+ e la Premium, fino ad arrivare alla Brabus. Insomma, il marchio a base Mercedes non si fa mancare proprio nulla, per poter accontentare ogni tipo di automobilista.

I dettagli delle tre versioni SUV della Smart

Un Suv della Smart
Il nuovo Suv della Smart (WebSource)

Le preordinazioni nel nostro paese avverranno a partire dal 18 di ottobre. Si tratterà di un nuovo modo di vedere questo marchio e di apprezzarlo con più variazioni possibili. Geely ha voluto un modello rinnovatore per la casa automobilistica e di discostarsi dal mercato delle vetture super compatte. Il risultato è ottimo, a vedere le immagini. Ora, però, sarà il mercato a dare l’esito finale.

La Launch Edition, con una buona dotazione di serie, parte dai 45.450 euro. Poi, si può acquistare la Pro+, a partire da 40.650 euro, con assistenza alla guida, telecamera a 360 gradi e un equipaggiamento degno del settore. Per la Premium, si devono esborsare 44.150 euro, per via degli optional aggiuntivi, come l’assistenza automatica per il parcheggio. Infine, abbiamo la Brabus, top di gamma, con trazione integrale, personalizzazione estetica e un motore elettrico da 200 kW.

Impostazioni privacy