La Corvette più folle mai vista | Quando una supercar diventa un mostro [VIDEO]

Non ci saremmo mai aspettati di vedere una supercar come questa. Sembra proprio che Chevrolet abbia deciso di mettere i trampoli al suo modello più iconico. Ma chi sarà in grado di controllare una potenza del genere?

La moda dei crossover sportivi è molto attuale ma qui si esagera! Una vettura come questa, oltre ad avere prestazioni da supercar, non teme alcun tipo di terreno: pioggia, fango, neve, non le serviranno nemmeno le catene probabilmente. Costruirla non deve essere stato facile ne economico ma anche guidarla non è esattamente una passeggiata nel parco…

CorvetteMotortrend 29_09_2022 Quattromania
Una Corvette C4 (Motor Trend)

Un po’ di storia

Tempo fa abbiamo percorso a ritroso la storia dell’automobilismo planetario solo per scoprire che il modello di supercar in produzione ininterrotta da più tempo non è la Porsche 911 come credono molti appassionati bensì un’auto d’oltreoceano. Parliamo della Chevrolet Corvette, introdotta per la prima volta sul mercato addirittura nel 1953, oltre mezzo secolo fa.

Una delle versioni più amate dai collezionisti è sicuramente la C4, quarta serie per l’appunto della supercar americana per eccellenza che venne introdotta ufficialmente nel 1983. L’auto più che sulla potenza che rimaneva comunque estremamente elevata per l’epoca con un motore da circa 300 cavalli metteva enfasi sul controllo: si trattava di una Corvette maneggevole e caratterizzata da una grandissima aerodinamica.

Monster Wikipedia
In qualche modo l’hanno fatta diventare così… (Wikipedia)

Un buon investimento?

Molte Corvette negli anni sono state oggetto di modifiche estremamente interessanti da parte degli appassionati, incluse delle famose shooting brake molto apprezzate o criticate, a seconda di quale parere decidete di ascoltare. Prima d’ora però nessuno aveva mai osato una conversione del genere.

La Corvette C4 che state per vedere infatti è stata trasformata in un fuoristrada che non conosce la paura. Ci chiediamo solo se con una potenza del genere sia possibile guidarla in strada senza rischiare un incidente. Scopriamolo scavando nella storia del team che ha operato la conversione che è ben noto negli Stati Uniti per modifiche simili su auto sportive…

Per salire serve una scaletta

Il canale operativo su YouTube StreetSpeed717 ha curato la costruzione di questa Corvette monster truck nei minimi dettagli e il risultato è decisamente incredibile. Il grosso del lavoro è stato fatto da Mike, un uomo che però non sembra impressionato dall’incredibile opera che ha portato a termine: “Ho portato Corvette più costose in giro” scherza l’uomo.

Truck HotCars 27_09_2022 Quattromania
Monster Vette, per i piloti più estremi (HotCars)

Mike non ha speso moltissimo per assemblare questa vettura unendo sospensioni e pneumatici di un classico Monster truck al telaio di una C4 originale di colore blu, si parla di 4.000 Dollari circa, il costo di un’auto usata e nemmeno in buone condizioni: “Attira un sacco di interesse ma ad una persona non è piaciuta per nulla. E’ un’auto che puoi amare o odiare, non ci sono vie di mezzo”, spiega Mike ai cronisti americani.

Impostazioni privacy