Questa iconica Honda ha un prezzo davvero interessante. Vale o non vale la spesa?

La Honda S2000 è una delle vetture più interessanti degli anni 90 e ha conquistato tanti fans in patria, negli USA e pure in Europa. Questa ha un prezzo interessante ma c’è un “piccolo” problemino.

Ci sono vetture che pur non essendo propriamente auto d’epoca, almeno non ancora, sono comunque già entrate a pieno titolo nella storia dell’automobilismo. Tra queste non si può non citare una piccola spider particolarmente divertente da guidare e su cui si trovano quasi solo buone recensioni cercando sul web o sui portali della stampa specializzata del settore.

Honda in vendita
Honda S2000 (AutoScout)

Probabilmente come nel caso di tante altre auto giapponesi – si pensi alla Datsun 240Z o alla Honda CRX – la chiave nel successo della Honda S2000 è la sua semplicità. La vettura si propose sul mercato nel 1998 come una pratica sportiva cabriolet. La vettura, per festeggiare i 50 anni del marchio, vantava altresì alcuni dei migliori motori del periodo e dettagli di primo piano come un quadro strumenti ispirato a quello delle McLaren di Formula Uno dell’epoca, auto che avevano trionfato nel 1991 al mondiale Formula Uno.

Tra una cosa e un’altra, la vettura ottenne un tale successo che rimase in produzione circa dieci anni con l’ultimo restyling risalente al 2009. Esistono tante versioni diverse della S2000 che differiscono l’una dall’altra principalmente per il propulsore, inclusa quella che è comparsa di recente sul classico sito AutoScout24 dove si vendono auto usate.

Non è esattamente di primo pelo

Pur non essendo uno degli ambiti modelli Mugen o Club Racer, la Honda S2000 che abbiamo trovato in vendita rappresenta perfettamente il motivo per cui questo modello fa ancora faville sul mercato dell’usato. La S2000 è un’auto semplice, sufficientemente potente per divertire un pilota in città e dalla linea piacevole.

Auto
L’auto in vendita (AutoScout24)

Con il suo motore 2.0 da 241 cavalli, vi divertirete un mondo a portare questa Spider in autostrada. L’esemplare in vendita – attualmente in Italia – appartiene alla seconda generazione dell’auto e risale al 2000: ha esattamente 22 anni. Esteticamente, la vettura si presenta bene e il prezzo di 18.900 Euro sembra anche interessante.

Ti potrebbe interessare anche -> Un record difficile da replicare: se lo porta a casa una Volvo 1800

L’unica cosa che non ci convince tanto è il chilometraggio. L’auto è stata spremuta parecchio dal suo acquirente, dato che ha percorso poco meno di 250.000 chilometri che non sono pochi…ma quando si ha un motore affidabile, queste cifre non sono un problema. Pensate a quella Volvo che ha segnato il Guinness World Record di percorrenza stradale…

Impostazioni privacy