Porsche, in vendita un modello inedito: costa quanto una supercar ed è “pronta” per la Dakar

Questa Porsche in particolare non può non attirare l’attenzione, anche perché è realizzata in modo meticoloso e con componenti di altissima qualità.

Quante Porsche vi mostriamo ogni giorno? Tantissime. Soprattutto le nuove creazioni della casa automobilistica tedesca, e spesso anche le vecchie glorie che vengono messe in vendita – talvolta a prezzi stracciati. Insomma, parlare di una Porsche fa sempre il suo effetto. Del resto, parliamo di una delle case automobilistiche di maggior pregio del mondo dell’automotive. Ma una Porsche come quella che abbiamo trovato in vendita oggi, non l’avete mai vista!

Porsche 911 Baja Prototype (Collecting Cars)
Porsche 911 Baja Prototype (Collecting Cars)

La costruzione di questo incredibile “Prototipo Baja” è iniziata con un telaio Porsche 964 Carrera 4 Cabriolet senza incidenti, che è stato modificato con un roll-bar, integrato dal paraurti per creare una struttura rigida e sicura.

Una Porsche personalizzata davvero sensazionale realizzata da Russell Built Fabrication. L’abbiamo trovata in vendita sul noto portale d’aste Collecting Cars. Si tratta di una vettura che fa parte di una serie limitata di 911 “Safari” di lusso. Una vettura incredibile, nell’aspetto, nelle caratteristiche e in ciò che è capace di fare. A secco pesa 1.270 chilogrammi.

A metà tra la 911 e la Carrera 4, questa Porsche di colore bianco ha un tetto unico e un lunotto che la rendono simile a una navicella.

Caratteristiche e prezzo

E’ esattamente un’auto di quelle definite “custom build”. Dalle foto che vi proponiamo si può notare come sia un’auto capace di muoversi su ogni superficie. Un’auto da rally, sostanzialmente, in grado di saltare sulle dune e non impantanarsi nella sabbia. Non può non attirare l’attenzione, anche perché realizzata in modo meticoloso e con componenti di altissima qualità.

La potenza proviene da un motore a sei cilindri da 3,8 litri costruito appositamente per questa vettura da Rothsport Road & Race, che produce circa 360 CV, accoppiato a un cambio manuale G50 a sei marce. L’intera vettura del 1991 è alimentata da componenti elettrici Motec.

Porsche 911 Baja Prototype (Collecting Cars) annuncio
L’annuncio sulla Porsche 911 Baja Prototype (Collecting Cars)

All’interno domina la pelle verde oliva e Alcantara nera. I sedili avvolgenti Sparco in fibra di carbonio hanno pelle verde oliva per i cuscini e le sezioni del poggiatesta, con Alcantara nera trapuntata a rombi per i pannelli centrali. Il rivestimento in pelle si estende sul cruscotto, sui pannelli delle portiere, un po’ ovunque, insomma. Rendendo l’abitacolo il più lussuoso possibile.

Su Collecting Cars la scheda tecnica parla di un’auto in ottime condizioni. Il telaio originale della 964 Carrera 4 era una struttura senza incidenti. Anche il motore di cui parlavamo prima è stato completamente ricostruito su misura da Rothsport Road & Race e da allora ha percorso poco più di 8mila chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarà il suv più potente del mondo: l’inglese che fa tremare Lamborghini e Porsche Foto

Su Collecting Cars troviamo questa Porsche in vendita a 225mila sterline. Il che significa 270mila euro. Sette le offerte fin qui pervenute.

Impostazioni privacy