Pitbull è uno dei cantanti più conosciuti al mondo e usa la sua supercar per una buona causa

Immancabile presenza negli album più popolari a partire dal 2000, il rapper e artista pop Pitbull è conosciuto in tutto il mondo. E ha deciso di approfittare della sua fama per fare del bene agli altri. 

Probabilmente, il nome Armando Christian Perez non vi dirà molto. Questo perchè l’uomo che porta questo nome è infinitamente più famoso con il suo nome d’arte, Pitbull, ispirato proprio alla celebre razza canina nota per la sua forza. Per chi ha ascoltato un po’ di musica pop o frequentato qualche discoteca nel periodo che va dal 2004 al 2012, non conoscere Pitbull è impossibile.

Bst
Pitbull durante un live (Best Wallpaper)

Nato nel 1981 a Miami da una coppia separata di origini cubane, Pitbull affronta subito un’adolescenza travagliata. A 16 anni infatti, la madre lo caccia di casa dopo averlo scoperto a spacciare droga. Proprio in questo periodo, frequentando la variegata comunità locale, Pitbull scopre la sua passione per la musica ed inizia ad incidere le prime canzoni che gli apriranno la strada per il successo.

Il primo successo importante arriva nel 2004 con l’album M.I.A.M.I., sigla che recita “Money is a Major Issue” ma è con l’album Planet Pit del 2011 che il cantante raggiungere la fama mondiale grazie a singoli come Give me everything tonight Rain over me. 

Oggi, Pitbull può vantarsi di essere uno degli artisti più famosi al mondo grazie anche ai numerosi featuring con i colleghi. Come ha detto lui stesso in un’intervista: “Grazie al mio duro lavoro, il mio nome esce prima di quello del cane da cui l’ho preso su Google”. 

Un’auto introvabile

Pitbull sembra non aver dimenticato le difficoltà incontrate nella sua scalata per il successo e – come è giusto che sia – sta usando il suo ricco patrimonio per aiutare le persone meno abbienti. Il rapper ha messo all’asta in questi giorni la sua Fikser Karma GS-6 305 personalizzata, una vettura ormai impossibile da trovare nuova.

Green Cars
Fisker Karma GS-6 (Green Cars)

La Fisker Karma infatti – che all’epoca attirò pure l’interesse di Leonardo Di Caprio, grande appassionato di automobili elettriche – è stata prodotta per pochi anni, dal 2009 al 2013. Dopo questo breve periodo, la casa specializzata in supercar “green” ha fallito e chiuso i battenti a tempo indefinito.

Ti potrebbe interessare anche -> Marracash e la passione per le auto elettriche – VIDEO 

L’automobile è un mostro da oltre 530 cavalli che Pitbull ha personalizzato con alcune targhe commemorative della sua città natale. Gestita da Barret Jackson, l’asta è riuscita a portare 700.000 Dollari ai fondi SLAM Foundation e Selfless Love Foundation che si occupano di opere di beneficenza. Chissà chi se l’è aggiudicata.

Impostazioni privacy