Jenson Button: annunciato il divorzio dall’americana | Lei era tutta “rifatta” – Foto

L’ex pilota Jenson Button la possiede da circa quattro anni e gli è sempre piaciuta di una elegante tonalità blu scuro. Guardate di che cosa di parla…

Conosciamo tutti Jenson Button. Noto pilota inglese con una lunga carriera in Formula 1. Attualmente è impegnato nella categoria automobilistica Extreme E. Sul noto portale di vendite Collecting Cars abbiamo trovato l’annuncio relativo a una sua vettura in vendita.

ll pilota Button
Jenson Button (GettyImages)

Ma vi sorprenderà scoprire che non si tratta di una supercar (nel termine tecnico di come vengono intese). E nemmeno di una della monoposto che ha guidato in carriera. Scopriamo insieme questo veicolo particolare.

Oggi 42enne, il pilota britannico vanta una lunga carriera nel mondo della Formula 1. Ha esordito nel 2000 e ha corso nei circuiti fino al 2017. Un vero e proprio globetrotter dei paddock, dato che ha corso per Williams, Benetton, Renault, BAR, Honda, Brawn e McLaren. Molte scuderie britanniche, dunque, ma anche esperienze in aziende italiane, francesi e giapponesi.

L’impresa è del 2009, la vittoria del mondiale con la Brawn. In tutto, nei circuiti di Formula 1 ha disputato ben 309 Gran Premi, vincendone 15. Nel suo palmares, anche 50 podi, 8 pole position e 8 giri veloci.

Conosciuto nell’ambiente per essere un abile stratega in condizioni climatiche avverse, risulta tutt’oggi essere il vincitore del Gran Premio della categoria regina con più soste all’attivo nella medesima gara. Parliamo dell’epico Gran Premio del Canada 2011.

Insomma, un pilota titolato, che nella vita ha fatto fortuna. E se risulta già curioso trovare una sua vettura in vendita in un portale d’aste, ci saremmo aspettati un’auto di lusso. O, appunto, una delle monoposto guidate nei gran premi. E invece no.

L’auto in vendita

Jenson Button lo possiede da circa quattro anni e lo ha rifinito con una elegante tonalità blu scuro. Dotato di cerchi in lega Method da 17 pollici, avvolti in pneumatici BFGoodrich da 35 pollici, all’interno del veicolo ci sono nuovi interni in pelle crema con i sedili corretti per l’epoca.

Il Ford Bronco di Jenson Button (Collecting Cars)
Il Ford Bronco di Jenson Button (Collecting Cars)

Si tratta di un Ford Bronco. Eh già, avete capito benissimo. Un camion personalizzato basato sulla prima generazione del robusto 4×4 Ford. Sotto il cofano c’è un motore Bronco V8 da 302 ci (4,9 L) aspirato e ad iniezione di carburante, che guida tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a tre velocità.

Il suo V8 da 302 cc è stato aggiornato con l’iniezione di carburante Fitech, un filtro Edelbrock e un kit di accensione MSD con avviamento a pulsante. C’è anche una batteria Optima e un interruttore di interruzione della batteria installato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jenson Button torna alle origini: dalla Formula 1 al garage.

Su Collecting Cars, il Ford Bronco ha ricevuto già 80 offerte. E quella vincente, per adesso, è di 166mila sterline. Quasi 200mila euro. Ma c’è da essere certi che che sfonderà questo tetto.

Impostazioni privacy