BMW M5, all’asta la berlina sportiva “mai usata” | Un’occasione che fa impazzire i collezionisti

Superfluo sottolinearlo quando di mezzo c’è una BMW, ma ovviamente l’M5 è dotata di diversi optional, tra cui…

Le origini di una serie di berline sportive come quella della M5 sono da ricercare nei primi anni settanta, quando non poche erano le case automobilistiche che cominciavano a proporre versioni spinte derivate dalle loro tranquille berline più o meno alte come segmento di mercato.

BMW M5 (Bring a trailer)
BMW M5 (Bring a trailer)

La sigla M5 identifica le versioni sportive delle berline (e, in qualche caso, familiare) della BMW Serie 5. Le BMW M5 uniscono in maniera ineccepibile la sportività tipicamente M con il comfort e l’eleganza di una berlina business. Questa che abbiamo trovato in vendita sul portale Bring a trailer è un vero e proprio gioiellino.

La BMW M5

L’auto è rifinita in nero carbone metallizzato. Dotata di fendinebbia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Ma la chicca è, ovviamente, il tetto apribile in vetro. Grande classe anche all’interno, con l’abitacolo dotato di pelle Strauss nera che ricopre i sedili sportivi anteriori riscaldati e regolabili elettricamente. In pelle è, ovviamente, anche il volante, con marchio M.

BMW M5 (Bring a trailer) 2
Il retro della BMW M5 (Bring a trailer)

Superfluo sottolinearlo quando di mezzo c’è una BMW, ma ovviamente l’M5 è dotata di diversi optional, tra cui, il climatizzatore automatico bizona e il navigatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dalla Germania arriva l’anti-Tesla: BMW i4 M50 | Primo contatto

Caratteristiche e prezzo

Questa BMW M5 del 2001 è rimasta con il suo proprietario originario per 20 anni. Solo recentemente, alla fine del 2021, è passata di mano. E adesso la troviamo in vendita sul portale Bring a trailer.

La potenza proviene da un motore V8 da 4,9 litri. Era valutato in fabbrica a 394 cavalli a 6.600 giri / min e 369 Nm di coppia a 3.800 giri / min. Abbinato a un cambio manuale a sei marce. L’equipaggiamento include cerchi da 18″ Style 65, avvolti in pneumatici Michelin Pilot Sport All Season 4. Secondo quanto leggiamo sulla scheda di vendita, sarebbero stati montati assai recentemente, proprio per l’asta online Da segnalare anche il differenziale a slittamento limitato e il Park Distance Control.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Bmw M3 Competition: quella della Polizia è davvero “criminale” | Difficile seminarla in strada

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bmw M3: sapevate che esiste una versione “supercharged”? Costa come una M4 nuova

BMW M5 (Bring a trailer) 4
Gli interni della BMW M5 (Bring a trailer)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW in prima linea per l’ecologia: la svolta green del colosso tedesco

Su Bring a trailer, la BMW M5 è in vendita all’asta e le offerte per ora hanno superato i 123mila dollari. Circa 108mila euro. La particolarità di quest’auto, oltre al grande valore collezionistico, è data dalle condizioni della stessa. Come abbiamo anticipato, la berlina tedesca non solo ha avuto praticamente un solo proprietario in 20 anni, ma ha percorso meno di 4mila miglia (poco più di 6.000 km), praticamente quasi una km zero “maggiorenne”.

Impostazioni privacy