Bmw M3: sapevate che esiste una versione “supercharged”? Costa come una M4 nuova

Prodotta dal 2002 al 2004, ne sono stati realizzati solo 1.383 esemplari. Scopriamo l’auto in vendita su RM Sotheby’s.

La BMW M3 CSL era una versione più snella e più potente della BMW M3 E46. Modello raro. Uno di questi è ora in vendita sul portale RM Sotheby’s.

BMW M3 CSL (RM Sotheby's) 2
Il frontale della BMW M3 CSL (RM Sotheby’s)

La BMW M3 CSL

Prodotta dal 2002 al 2004, ne sono stati realizzati solo 1.383 esemplari. Allestimento CSL offerto solo in Silver Grey Metallic o Black Sapphire Metallic. Peso risparmiato grazie all’uso di fibra di carbonio e plastica rinforzata con vetro. In particolare, il tetto, la console centrale, i pannelli delle portiere, le finiture e il rivestimento del padiglione erano tutti realizzati con questo materiale. Mentre i sedili, il rivestimento del pavimento del bagagliaio e vari punti strutturali utilizzavano plastica rinforzata con vetro.

Esemplare immatricolato per la prima volta il 23 ottobre 2003, con finiture in grigio argento metallizzato e interni in Alcantara nera. Il primo e unico proprietario ha revisionato questa vettura tre volte, ciclicamente. Quindi sul portale RM Sotheby’s abbiamo diverse rassicurazioni circa l’affidabilità del mezzo.

BMW M3 CSL (RM Sotheby's)
BMW M3 CSL (RM Sotheby’s)

La BMW M3 CSL ha percorso 78mila chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M3, quella di Johnny Cecotto è davvero un mito: ecco quanto costa

Le caratteristiche e il prezzo

Il motore a sei cilindri era dotato di alberi a camme potenziati, una presa d’aria e un collettore di aspirazione più grandi, sviluppando 355 cavalli di potenza, circa il cinque percento in più rispetto al motore S54 montato sulla M5 standard. Insomma, una vettura che già era molto potente. Ma che può contare su un “aiutino” in più.

BMW M3 CSL (RM Sotheby's) annuncio
BMW M3 CSL (RM Sotheby’s): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bmw M4: il tuning americano fa paura | Se avesse le ali potrebbe decollare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, arriva la M4 Cabrio 2022: una sfida già vinta per i tedeschi

La trasmissione automatizzata a sei velocità presenta un software migliorato, che riduce i tempi di cambiata fino a 80 millisecondi. Verniciato in grigio argento metallizzato con interni neri. Sul portale RM Sotheby’s troviamo la BMW M3 CSL in vendita con un prezzo che va dai 75mila ai 100mila euro.

Impostazioni privacy