La Fiat Multipla è peggio di un film horror | Garage Italia anche senza Lapo ha esagerato – FOTO

Per festeggiare al meglio la giornata di Halloween in tanti si sono mossi con costumi strambi, trucchi da brividi e film horror a volontà. Ma c’è chi ha fatto pure peggio

Alcune automobili sono molto complesse da capire, soprattutto dal punto di vista estetico e di design. La Fiat Multipla è certamente una di queste. Prodotta dal 1998 al 2010, quest’automobile negli anni ha ricevuto una certa curiosità in tutto il mondo proprio per il suo aspetto tanto ambiguo quanto particolare. Ma avete mai pensato al veicolo in questione formato Rally o, esagerando, ad una delle paurose vetture che prendevano parte al famoso Gruppo C fin dal 1982?

Fiat Multipla Halloween design Rally
Fiat Multipla (Web Source)

Potrebbe interessarti>>> Fiat Multipla: da auto orrenda a oggetto di culto | Ecco perché conviene acquistarla ora

Fiat Multipla versione Gruppo B: il design da film horror

La Fiat Multipla che partecipa ai rally e, nella fattispecie, al vecchio Gruppo C, tra le auto più potenti e prestazionali mai esistite sulla faccia della Terra. Fa venire i brividi soltanto a pensarla una cosa del genere proprio per l’aspetto davvero particolare di un’automobile che, ancora oggi, raccoglie curiosi da ogni parte del globo.

Fiat Multipla Halloween design Rally
Fiat Multipla concept (Instagram Garage Italia)

Potrebbe interessarti>>> Chi dice che per correre un rally serve un’auto da rally? Ecco le più assurde della storia

Nonostante questo, quei folli di Garage Italia ci hanno regalato un vero e proprio halloween formato quattro ruote rendendo la strana auto italiana pronta e impacchettata per un film dell’orrore… oppure per scatenarsi a velocità da paura nel Mondiale di Rally.

Fiat Multipla Halloween design Rally
Fiat Multipla concept (Instagram Garage Italia)

Potrebbe interessarti>>> Prima della Lancia Delta Integrale, il mondo dei Rally fu scosso da una Fiat: ecco la 131 Abarth

Nel design in questione si possono notare i dettagli che contraddistinguono la Multipla; dall’enorme proboscide fino ai fianchi larghissimi, e anche un rilevante effetto suolo che la rende decisamente più aggressiva del modello che ha popolato e continua a popolare le strade pubbliche di tutta Italia.

Impossibile, poi, non evidenziare l’alettone fissato sul posteriore pronto ad aumentarne ulteriormente le prestazioni; se non vi farà effetto la Fiat Multipla versione Rally, potrete resistere e assistere ad ogni tipo di scena horror, questo è sicuro.

Impostazioni privacy