Subaru Impreza o Mitsubishi Lancer? La storica rivalità risolta da un’appassionato | Ecco la SubEvo

Da un lato abbiamo la Subaru Impreza e dall’altro la Mistubishi Lancer Evo, due delle vetture giapponesi più emozionanti di sempre. Qualcuno non sapeva quale scegliere, così ha deciso di…

E’ una di quelle domande legate al mondo dello sport che non avranno mai una risposta definitiva. Pelè o Maradona? Michael Jordan o James LeBron? Subaru Impreza WRX o Mistibushi Lancer EVO? Bella domanda, penseranno i fans della WRC.

Carscoops-3
Cos’è, non capite quale delle due vetture c’è in foto? (Car Scoops)

Da un lato, abbiamo la Mistubishi Lancer. In realtà, nonostante il nome possa trarre in inganno, l’auto a cui ci si riferisce è la versione sportiva di una normale berlina omonima, presentata nel 1992. Questa vettura, nella sua indimenticabile livrea rossa, avrebbe emozionato i fans del rally fino al 2016, anno in cui andò in pensione dopo la EVO X.

Dall’altro, nella sua inconfondibile livrea blu, c’è la Subaru Impreza WRX che uscì lo stesso anno e che a differenza della Lancer è ancora in produzione, anche se ha radicalmente cambiato forma. Quest’auto è famosa soprattutto per la prestazione incredibile dello scomparso pilota Colin McRae che guidò la famosa Impreza 555 nella WRC.

Un mix vincente (?)

Il nome dell’utente di vari social network Shood B Good, Jason per gli amici, è salito dall’anonimato in questi giorni quando il ragazzo residente a Washington negli Stati Uniti ha diffuso le immagini di una incredibile “SubEvo”, un mix automobilistico più unico che raro che dovrebbe mettere la parola fine ad una rivalità che ha ormai trent’anni.

Carscoope
SubEvo, la chiamiamo WRX o EVO? (Car Scoop)

La vettura è stata costruita con i componenti di entrambe le vetture: stando alle parole dello stesso giovane, la parte frontale è quasi tutta parte di una Lancer mentre il retro viene da una Impreza. Un risultato dall’aspetto incredibile, se si pensa che è una creazione artigianale.

Utilizzando sapientemente i fascioni laterali di entrambe le auto, Jason è riuscito a non far notare per niente la coesistenza di due vetture molto diverse in un unico esemplare. Ma ora la domanda fatidica: quale motore si cela sotto il cofano? Il ragazzo ha preferito il 2.0 litri della Subaru, il che sembra favorire la Impreza…ma la verniciatura dell’auto? Rosso fuoco, come la Lancer! Sembra che nemmeno questo mix riuscirà a mettere fine alla rivalità!

Ti potrebbe interessare anche -> La Impreza diventa ancora più cattiva: mille cavalli bastano? 

Il progetto in ogni caso non è ancora finito: il giovane però tiene aggiornati i suoi followers sui progressi e farà sapere a tutti quando la vettura sarà pronta per l’importantissima prova su strada.

Impostazioni privacy