E’ questa la Fiat più cattiva di sempre? Il motore è stato il più veloce del mondo | Il video incredibile

La Fiat 126 non è certo famosa per le sue prestazioni eccitanti. Cosa succederebbe però se qualcuno mettesse mano al suo motore con un tuning come non ne avete mai visti prima d’ora?

La Fiat 126 è una graziosa utilitaria che i più anziani di voi lettori ricorderanno senz’altro con affetto e addirittura con commozione, nel caso sia stata una delle loro prime automobili. La vettura però ha un piccolo difetto che oggi si fa sentire: non è molto potente, con un motore che nelle versioni più briose eroga la ridicola cifra di 25 cavalli!

Engines
Non sembra un motore potente, ma… (Engine Swap Depot)

Per dirla in breve, ci sono moto che hanno un motore più potente e che consente risultati molto migliori dei 36 secondi impiegati dalla piccola italiana per raggiungere i 100 chilometri orari da ferma. E questa deve essere la stessa cosa che hanno pensato gli autori di un tuning “killer”.

La 126 in copertina che monta una targa polacca – nazione dove la 126 ha avuto un successo strepitoso con milioni di esemplari prodotti in serie – nasconde infatti un segreto nel vano posteriore dove alloggia il motore dell’utilitaria. Andiamo a scoprire come una moto da record ha trasformato in un mostro questa piccoletta!

Ti potrebbe interessare anche -> Montano un motore “proibito” sulla Ka | Risultato folle! 

Cento cavalli in più

Qualche tuner polacco ha pensato bene di rimuovere quel fumoso e lento motore a due cilindri dal vano posteriore della nostra 126 per sostituirlo con uno dei motori più potenti mai visti su una moto da strada. Parliamo di quello della Honda CBR1100XX, una due ruote da record.

Wiki-52
Si, è più potente della tua utilitaria (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> Le moto da record | La più veloce batte quasi la Veyron 

Ti potrebbe interessare anche -> Peugeot era troppo poco: questa 205 si “germanizza”  

Questa motocicletta orientale raggiunge senza troppi problemi i 300 chilometri orari! Naturalmente, con una differenza di peso non indifferente, la 126 non potrà replicare tale prestazione ma arriva comunque ad erogare tra i 132 ed i 165 cavalli di potenza, i test per accertarlo sono ancora in corso.

Una differenza di oltre 100 cavalli che rende l’auto – sottoposta pure a lievi modifiche estetiche – una hot hatch a tutti gli effetti. Pensate di arrivare al semaforo sulla vostra Mercedes-Benz per vedervi umiliati da una vecchia 126 del 1988 non appena scatta il verde. Assurdo, eh?

Ti potrebbe interessare anche -> Quante 126…le conoscevate tutte?

Impostazioni privacy