Se vedete semplicemente una Peugeot 205 in questa foto, vi sbagliate di grosso | L’accrocco è incredibile

La 205 fu un successo, ma associarla a un brand come Porsche… Eppure, a qualcuno, è venuta questa “pazza idea”

Per qualcuno, le parole Peugeot e Porsche non dovrebbero stare nemmeno nella stessa frase. Eppure il tuning, spesso e volentieri, ci riserva delle sorprese clamorose. Come questa vettura di cui vi parliamo oggi. Guardate un po’ che stranezza!

Porsche Boxster con Peugeot Body (web source) 3
Peugeot con motore Porsche (web source)

La Peugeot 205

Si tratta di una Peugeot 205 personalizzata. La Peugeot 205 era un’autovettura di segmento B e di media cilindrata, prodotta tra il 1983 ed il 1999 dalla casa automobilistica francese Peugeot. Best seller per una decina d’anni, ebbe un successo senza precedenti nella storia della Peugeot con oltre cinque milioni di esemplari venduti.

Porsche Boxster con Peugeot Body (web source) in evidenza
Peugeot con motore Porsche (web source)

Da qui ad associarla, però, a un brand che nel mondo è sinonimo di lusso e supercar ce ne passa. Eppure, a qualcuno questa “pazza idea” è venuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per il tuning | Le auto più incredibili mai modificate e quelle che non ti aspetti Foto

La Peugeot 2005 con propulsore Porsche

Il progetto prevede una carrozzeria Peugeot 205 su telaio e propulsore Porsche Boxster 986 del 2000. Ciò significa che è alimentato da un sei cilindri M96 da 2,7 litri con un corpo farfallato 911 abbinato a un cambio manuale a cinque velocità.

Porsche Boxster con Peugeot Body (web source) 2
Peugeot con motore Porsche (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La classifica dei veicoli più “strani” che hanno partecipato alla Dakar  FOTO

Le quotazioni della Porsche Boxster 986 sono molto variabili, in un range compreso tra i 6.000 e i 25.000 delle Boxster restyling più recenti, cavallate e con pochi km. Boxster è l’insieme di due parole che contraddistinguono il modello in questione, BOX sta per Boxer (il motore) e STER sta per Roadster, il tipo di auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi dei chip: per non interrompere la produzione si eliminano gli accessori | Ecco cosa mancherà sulle auto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto elettriche: ecco come faranno perdere posti di lavoro. Il baratro è vicino

L’auto, di colore giallo, beneficia anche delle sospensioni completamente indipendenti della Boxster e dei freni a disco sulle quattro ruote. All’interno dell’abitacolo troviamo il cruscotto accorciato della Boxster, la console centrale, la moquette e un roll-bar.

Impostazioni privacy