Altro che Tesla: il suv elettrico più “ignorante” arriva da dove meno te lo aspetti.. Foto

Uscito come un fulmine a ciel sereno sul mercato delle elettriche, il nuovo SUV di una nota casa ceca potrebbe sconvolgere gli equilibri sul mercato. E’ questo il SUV più preformante di sempre?

Bisogna stare molto attenti a sottovalutare un rivale su un mercato affollato e pieno di sorprese come quello dell’automobile. Se Tesla ha recentemente consolidato la sua posizione sul mercato europeo grazie al numero di vendite da record ottenuto nel 2021 a discapito dei cinesi, si tratta pur sempre di un risultato temporaneo.

insta-2
Le specifiche del SUV (Instagram)

Il marchio Skoda ha dichiarato ufficialmente che presto arriverà sul mercato un SUV da record che potrebbe sbaragliare la concorrenza, inclusa la Tesla Model X Plaid che al momento sarebbe il SUV più performante nel settore delle elettriche.

La vettura, ispirata ad un altro veicolo del Gruppo VW ossia la Volkswagen ID.4 con cui condivide il propulsore ed il pacco di batterie al litio, sarebbe in lizza per aggiudicarsi il premio di SUV dalle migliori prestazioni disponibile sul mercato. Le sue prestazioni potranno quindi impensierire la Plaid? Vediamo i dati che dicono, quelli non mentono mai.

Ti potrebbe interessare anche -> Una elettrica cinese “umilia” la BMW M3 

Più basso di così…

Secondo i dati diffusi dalla Skoda stessa, il coefficiente di resistenza aerodinamica del Eynaq IV che sarà presto disponibile sul mercato è di 0,234 contro lo 0,208 della Plaid. Una sfida che si decide con numeri minuscoli ma determinanti…

Skodait
Skoda Eynaq IV (Skoda.it)

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla VS Cina, il primo round va al CEO Musk 

Nel frattempo, con questi dati, la Skoda Eynaq IV batte già tutta la concorrenza europea, dimostrandosi il SUV prodotto nel Vecchio Continente con le migliori prestazioni, per il momento e considerando solo i numeri. La situazione migliora se pensiamo alla versione RS, già prevista come compagna più potente dell’Eynaq base.

Ti potrebbe interessare anche -> Jeep strega i fans | Sarà un 2022 coi fiocchi 

Tale vettura dovrebbe montare un motore completamente elettrico da 300 cavalli, associato ad un pacco di batterie da circa 80 KW. Il futuro del SUV elettrico è ceco? Aspettiamo prima di dare un giudizio: chissà cos’hanno in ballo le altre case europee. Il 2022 dopo tutto è appena iniziato.

Impostazioni privacy