La Bmw più “sfortunata” di sempre, non è mai piaciuta | Adesso si è presa la rivincita – Foto

L’auto è stata citata in tutto il mondo in tutti i tipi di riviste automobilistiche quando è stata costruita dal venditore quasi 16 anni fa

Dal gelo della Scandinavia vi proponiamo una vera e propria occasione. Di solito, infatti, riusciamo a scovare perle su siti italiani o inglesi. Questa volta, invece, abbiamo trovato una BMW in vendita in Norvegia. Scopriamola insieme perché ancora non vi abbiamo detto che è molto particolare…

BMW Serie 3 (Finn.no) 2
BMW modificata (Finn.no)

La BMW Serie 3 molto insolita

E’ il sito Finn.no a metterla in vendita. L’auto viene venduta con una garanzia di 5 anni. Questa vettura è venduta da un concessionario e ciò significa che l’acquirente ha un diritto di 5 anni per presentare un reclamo contro vizi e difetti nascosti.

BMW Serie 3 (Finn.no)
BMW modificata (Finn.no)

L’auto è stata citata in tutto il mondo in tutti i tipi di riviste automobilistiche quando è stata costruita dal venditore quasi 16 anni fa. L’auto è stata completamente smontata fino a un telaio vuoto e completamente verniciata in argento titanio. Nella parte posteriore sono stati realizzati ampi passaruota e l’auto ha ricevuto un pacchetto M completo all’esterno.

Il cruscotto è utilizzato da una berlina M3, combinato con il cablaggio di un coupé M3 per ottenere ciò che era possibile di “attrezzatura” da quel momento. Come il climatizzatore digitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, M2 va in pensione: ma un’azienda britannica non ci sta

Il motore e il prezzo

La tecnica è stata utilizzata in parte da M3/M roadster mtp, sospensione delle ruote e posizione anteriore/posteriore mentre il motore è stato preso da 850CSI. L’intera filosofia alla base dell’auto quando si è iniziato a modificarla era quella di prendere il più piccolo modello BMW attuale e inserire il motore di gran lunga più grande di una BMW M prodotta in serie.

BMW modificato (Finn.no): l'annuncio
BMW modificato (Finn.no): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Bmw M3 Competition: quella della Polizia è davvero “criminale” | Difficile seminarla in strada

BMW 316i compatta con motore 5.6l V12 da 850 CSI. L’auto ha una potenza leggermente maggiore e fornisce circa 400 CV. L’auto viene consegnata con nuovi cerchi Hartge replica, ha sedili M3 nel modello Vader della coupé M3 e sedili posteriori e lati delle portiere realizzati appositamente in pelle nera abbinata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio come non l’avete mai vista | La Germania l’ha resa unica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Divertirsi in pista con una vera auto da corsa spendendo poco: ecco come

Sul portale Finn.no è in vendita a 299.000 corone norvegesi. Non spaventatevi, sembra più di quello che è. In realtà costa meno di 30mila euro.

Impostazioni privacy