Sembra un giocattolo per bambini, ma è una vera Jeep | Lo si capisce anche dal prezzo…

Realizzato nel 1950, 1951 e 1952. Prende spunto dalla nota Jeep, ma è più piccolo. Caratteristiche e prezzo.

Realizzato negli anni ’50 dalla Crosley, conosciuta per auto sportive e station wagon. Un esemplare di Farm-O-Road è in vendita su James Edition. Scopriamo insieme le caratteristiche e il prezzo.

Crosley Farm-O-Road (James Edition) 2
Il retro del Crosley Farm-O-Road (James Edition)

Il Farm-O-Road

Il Farm-O-Road è stato realizzato negli anni ’50, dal 1950, in particolare, al 1952, compreso. Prende spunto dalla nota Jeep, ma è più piccolo. Utilizza ancora il cofano curvo, i parafanghi integrati arrotondati laterali e la griglia ovale verticale. Questo esemplare è un corpo completamente aperto, con quattro posti a sedere. I cerchi da 12 pollici verniciati color crema con i centri con corona di luna Crosley cromati sono su tutti e 4 gli angoli e mostrano un po’ di ruggine ed età.

Crosley Farm-O-Road (James Edition)
Crosley Farm-O-Road (James Edition)

La gomma da 12″ adorna le ruote e mostra l’età con screpolature e marciume secco. I paraurti neri, che sono un unico pezzo di acciaio dritto, sono davanti e dietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando l’abito non fa il monaco: una “carretta&” sfida una Lamborghini | Il finale è inaspettato  VIDEO

Il motore e il prezzo

Il motore è un quattro cilindri a camme in testa in ghisa da 44 ci 26,5 CV. Questo era un motore piccolo, ma molto potente e sorprendentemente durevole. Il motore è supportato da una trasmissione Warner T-92 a tre velocità con una scatola di gamma alta e bassa montata dietro.

Crosley Farm-O-Road (James Edition) annuncio
Crosley Farm-O-Road (James Edition): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come costruirsi la buggy in casa: il kit completo si compra sul web | L’ultima moda per gli appassionati Video

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando dici: “la mia jeep si arrampica sugli alberi”, e non è un modo di dire (VIDEO)

Questo veicolo si trova a Morgantown, Pennsylvania, a circa un’ora da Filadelfia. Ha percorso poco più di 1.600 chilometri e su James Edition è in vendita all’asta. Con le offerte che attualmente superano di poco i 40mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Campagnola, la mitica jeep italiana sta per tornare: la somiglianza è impressionante Video

Impostazioni privacy