Quando sei ricco e chiami il muratore: una supercar al posto del cartongesso | Foto

E’ una delle supercar più rare del mondo con appena 15 esemplari costruiti: qualcuno con troppi soldi e poche idee ha pensato bene di trasformarla in una parte della decorazione di una casa.

Avere una villa o anche solo un’appartamento lussuoso a Miami in Florida è probabilmente il sogno della maggior parte di noi. Ma quanti di voi sarebbero disposti a profanare un vero patrimonio culturale dell’automobilismo per coronare questo sogno?

je
No, non sta affrontando una curva parabolica (James Edition)

Un architetto molto estroso che ha costruito un’appartamento lussuoso nella città statunitense non si è fatto questi problemi e ha compiuto quello che per gli appassionati del marchio Pagani è un vero peccato di lesa maestà, trasformando una Zonda R in una decorazione dal valore inestimabile.

Per chi avesse vissuto sotto una roccia fino ad oggi, con appena 15 esemplari prodotti la Pagani Zonda R – inadatta alla strada – è una delle supercar più rare e costose non solo del marchio italo-argentino ma di tutto il mondo. Tipicamente ostica da guidare, forse la vettura ha fatto infuriare un proprietario che ha deciso di “punirla” così…

Ti potrebbe interessare anche -> Da Zonda a Huayra: la tradizione della R continua 

Un progetto multi milionario

L’operazione non deve essere stata a buon mercato: effettivamente, con un prezzo unitario di ben un milione e mezzo di Dollari, la Zonda R è un’auto estremamente costosa già da sola. Pensate quanto può aver speso l’autore di questa follia per trasformarla in un muro portante che divide la sala da pranzo da una camera da letto…

JamesEdition
Dalla macchina per il caffè alla macchina è un attimo (James Edition)

Ti potrebbe interessare anche -> Porsche impazzisce e mette la 911 in salotto 

Il costo dell’appartamento assorbe pure il prezzo dell’auto trattandosi di una proprietà da 8 milioni di Dollari destinata ai più ricchi e fortunati turisti della costa orientale. Noi sinceramente, disponendo di quella cifra, la Zonda R l’avremmo preferita in garage piuttosto che in salotto, ma sono gusti.

Ti potrebbe interessare anche -> Le supercar che non puoi guidare in strada | Bugatti trionfa 

Speriamo soltanto che il motore da 750 cavalli, talmente potente da contribuire al bando su strada per la straordinaria pupilla di Horacio Pagani, non sia stato utilizzato come sveglia altrimenti pensate che razza di modo sarebbe per iniziare la mattinata…

Impostazioni privacy