Lancia Delta HF Integrale: questo esemplare in vendita ha più cavalli di una Ferrari – Foto

L’Italia può vantare davvero un sacco di automobili straordinarie costruite negli anni. Una di queste prodotta dalla Lancia è in vendita ancora oggi.

La Lancia Delta è un veicolo che non ha bisogno di tante presentazioni. Si può dire che, sia sul mercato e soprattutto nel motorsport, ha decisamente rivoluzionato la Lancia e l’Italia dell’automobile rendendola ancora più ricca di una storia che, fino a quel momento, era già piena di soddisfazioni.

Lancia Delta Evo
Lancia Delta Evo (Croniqué Esport)

Tutto nacque nel 1979, con una produzione stoppata solo nel 1999. Venne riproposta, anche se con meno successo, dal 2008 al 2014. Si tratta del secondo modello più venduto nella storia del marchio Lancia con 776.970 unità prodotte che la rendono davvero un mezzo splendido.

Nei rally, poi, i successi non sono mancati come i più grandi appassionati di automobilismo certamente ricorderanno. In ogni caso, non è mai stata dimenticata ed adesso un’altra azienda l’ha riproposta e messa in vendita sul web.

Lancia Delta 1992 in vendita: prezzo da capogiro, caratteristiche indimenticabili

La Lancia Delta è davvero un veicolo iconico ed unico nel suo genere. Ed adesso un altro splendido esemplare è stato messo in vendita, risalente al 1992.

Potrebbe interessarti>>> Tutti lo ricordano per la Lancia Delta Integrale, ma questa era la sua auto personale | Ora è all’asta

Si tratta di un veicolo “stradale” – che come potete vedere di stradale ha davvero poco – risalente al 1992 e restaurato dall’azienda Croniqué Esport.

Potrebbe interessarti>>> Non è la Lancia Delta “giusta”, ma questo modello può ancora dire la sua sul mercato – FOTO

Un progetto, il loro, davvero speciale che prevede una straordinaria preparazione da corsa e che non impedisce alla Delta in questione di andare in strada.

Lancia Delta Evo
Lancia Delta Evo (Croniqué Esport)

Il motore è stato migliorato a tal punto da poter sviluppare fino a 446 Cv di potenza massima. Fino ad ora, nella sua storia, ha percorso “soli” 1.500 chilometri con il suo nuovo potentissimo propulsore (117.400 chilometri in totale).

Il suo prezzo di vendita si attesta sui 125.000 euro e tutte le informazioni sul mezzo sono disponibili su richiesta. Non che ci sia bisogno di confermarlo, ma un’automobile tanto storica quanto bella difficilmente non attirerà appassionati e collezionisti.

Potrebbe interessarti>>> Lancia Delta HF Turbo, la “cugina” economica dell’Integrale come non l’avete mai vista – Foto

Potrebbe interessarti>>> Honda lancia U-Go, lo scooter elettrico che costa meno di uno smartphone – Foto

O almeno, dopo un lavoro del genere, tanta attenzione sarebbe più che meritata.

Impostazioni privacy