Era una delle Cadillac più costose degli anni ’90 | Oggi si può comprare al prezzo di un ciclomotore – Foto

Questa splendida decappottabile Cadillac è in vendita e l’asta procede in modo strano: pensate che con una spesa ridicola potreste accaparrarvi una decappottabile di lusso che è pure auto d’epoca.

Bisogna sempre stare sul chi vive quando si è collezionisti, specialmente se la propria passione principale sono le automobili di oltre oceano: è raro trovare certi bolidi in offerta, figuriamoci automobili che spesso in Italia non sono arrivate proprio o comunque sono approdate in serie limitata.

Qualche specifica riportata sull'annuncio (Catawiki)
Qualche specifica riportata sull’annuncio (Catawiki)

Tra queste auto c’è di sicuro la Cadillac Allanté, un modello estremamente interessante che si può a tutti gli effetti considerare la rivale principale della Mercedes-Benz SL oltre l’Atlantico. Costruita tra il 1987 ed il 1993, la vettura nacque dal pianale della Eldorado con l’idea di confrontarsi con storiche rivali del marchio in un campo, quello delle spider di lusso.

Si trattò di un’azzardo vero e proprio visto che la SL è ricordata come una delle roadster più di successo della storia soprattutto negli USA. Disegnata da Pininfarina, la Allanté necessitava di un ponte aereo che trasportasse le scocche dall’Italia a Detroit dove venivano assemblate le auto, cosa che fece lievitare il prezzo fino a 54.000 Dollari.

Un prezzo assurdo per l’epoca, talmente alto da superare di gran lunga quello delle altre Caddy sul listino del tempo. Volete sapere al giorno d’oggi quanto vale un esemplare in perfette condizioni?

Ti potrebbe interessare anche -> Il mistero della vettura scomparsa | Arrivava dall’Italia in USA 

Poco più di 1.000 Euro 

Catawiki-3
La Cadillac Allanté in vendita è del 1988 (Catawiki)

Ti potrebbe interessare anche -> Una roadster a meno di 7.000 Euro, strano ma vero 

Prodotta in circa 27.000 esemplari, la Allanté non è esattamente un’auto facile da trovare ma comunque, vedere un prezzo di appena 2.000 Euro associato ad una delle vetture più costose del suo tempo fa strano. L’asta in corso sul sito Catawiki per questo esemplare nero attualmente situato in Inghilterra però procede a rilento.

Forse sono i tanti chilometri percorsi dall’auto a non stimolare particolarmente i compratori: parliamo di un’auto del 1988 che non è certo di primo pelo, con 175.000 chilometri alle spalle. Eppure, il suo V8 ed i sedili in pelle vera beige dovrebbero compensare questo piccolo “difetto”.

Ti potrebbe interessare anche -> Auto lussuose che perdono prezzo | Oggi valgono pochissimo 

La vettura secondo gli esperti potrebbe andare via a circa 12.000 Euro, aggiungendo quindi uno zero all’ultima offerta. L’asta rimarrà aperta ancora per poco, nel caso voleste fare un’offerta. Ci chiediamo seriamente se questo pezzo di storia americana andrà via al prezzo di una qualsiasi utilitaria usata…

Impostazioni privacy