Honda lancia U-Go, lo scooter elettrico che costa meno di uno smartphone – Foto

L’ultima parte dell’anno è un periodo prolifico per Honda, che continua a sfornare ottimi mezzi a 2 ruote.

L’ultima parte dell’anno è un periodo molto prolifico per Honda, che continua a sfornare ottimi mezzi a 2 ruote. Riguardo le motociclette, non si tratta solo di nuovi arrivi sul mercato, ma anche di cambiamento di colorazione per alcune di esse.

Passando agli scooter, poi, ecco che c’è n’è uno  che sta spopolando per la sua caratteristica principale, ovvero quello di essere adatto alla urban mobilty. Stiamo parlando di Honda U Go, mezzo elettrico che si trova sul mercato in 2 versioni differenti.

honda u go
Honda U Go (wuyang-honda.com)

Il veicolo a 2 ruote della casa giapponese è molto economico, non solo nel prezzo. Infatti la cifra per portarlo a casa è di poco superiore ai 1000 euro, veramente pochi. Inoltre, la sua economicità sta nel suo essere decisamente funzionale.

Potrebbe interessarti >>> Nuova Honda Hornet, vola la fantasia in attesa delle conferme ufficiali – Foto

Honda U Go, caratteristiche

Come detto, Honda U Go è disponibile in 2 differenti versioni, ed esse riguardano il motore. Una variante è più potente dell’altra, con al versione standard con propulsore da 800 Watt, mentre quella top con motore da 1.200 Watt e potenza massima di 2,4 cavalli, per un totale di 53 Km/h di velocità massima, 10 in più rispetto alla versione meno potente.

honda scooter
Honda U Go (wuyang-honda.com)

Potrebbe interessarti >>> Il “minuscolo” camper Honda che ti cambierà la vita | Costa meno di un’auto e si può usare tutti i giorni

Il design dello scooter è decisamente funzionale, tale da renderlo poco osservabile in città, e sicuramente utile per attraversare centri e non con grande facilità. All’anteriore, in particolare, ecco un faro LED con raggi tripli, con le frecce vicino al manubrio. Ciò che però è più aggressivo è di sicuro il posteriore.

Anche qui c’è un faro LED ma Honda U Go possiede una maniglia tale da permettere al passeggero di mantenersi con facilità. Si spera, che quanto prima questo scooter possa arrivare pure in Europa e in Italia, visto che al momento è disponibile solo in Cina.

Impostazioni privacy