Nuova Honda Hornet, vola la fantasia in attesa delle conferme ufficiali – Foto

Honda è alle prese con grandi innovazioni tecnologiche che cambieranno il mondo dell’automotive. Ma in Giappone guardano pure al passato.

Honda è alle prese con grandi innovazioni tecnologiche, che cambieranno il mondo dell’automotive, sia per quanto riguarda le 4 ruote sia per quanto riguarda le 2 ruote. Infatti, l’azienda giapponese sta facendo grossi passi in avanti nel campo dell’elettronica quantistica, ma non solo.

Direttamente in Ohio, uno degli stati americani, la casa di Minato sta conducendo dei test  per valutare un sistema che utilizza coordinate GPS e sensori come telecamere per raccogliere informazioni sulle condizioni stradali in tempo reale che possono essere condivise con gli operatori stradali.

Honda, però, non guarda solo al presente e al futuro, anzi pure al passato. Da più parti, infatti, arrivano voci sulle ipotesi di ritorno della mitica Hornet, motocicletta prodotta in 2 cilindrate tra gli anni 90 e gli anni 2000.

Potrebbe interessarti >>> Honda NR 750, ricordate la “Ferrari” delle motociclette? Ecco come potrebbe tornare – Foto

Honda Hornet, il ritorno è sicuro

Nell’ultimo EICMA, Honda ha annunciato diverse novità, tra cui proprio il ritorno della mitica Hornet. Qui si sono scatenati tutti, con ipotesi più o meno articolate su come il gigante asiatico possa rimettere in strada questa 2 ruote.

Potrebbe interessarti >>> Honda XR600R, il restomod stile “Dakar” arriva dalla Thailandia – FOTO

honda hornet 2023
Honda Hornet (twitter)

Certo, però, la casa giapponese ci ha reso le cose difficili, visto che a parte un misero teaser non è stato detto nient’altro, nemmeno una piccola specifica. Anzi una cosa è stata detta, la data di ritorno della Hornet, e questa notizia non è piaciuta a nessuno.

Honda ha annunciato il ritorno di questa motocicletta addirittura per il 2023, e quindi questo ha portato molti a fantasticare e a fare render. Uno su tutti ci ha colpito, è quello fatto da Mich Superbike che ha immaginato la moto come una streetfighter dalle linee super sportive e con alette aerodinamiche. Insomma, un vero gioiello così come gli appassionati possa essere la nuova Hornet del 2023.

Honda Hornet Render Mitch Design
Honda Hornet Render Mitch Design
Impostazioni privacy