Ducati 888 SPS: serie numerata 99 esemplari | Un esemplare all’asta raggiungerà di sicuro una cifra record

Ducati negli anni 90 iniziò a rilanciarsi nel mondo dei motori, e tra le moto sfornate c’è la 888 SPS. Un esemplare originale ora è all’asta.

Ducati negli anni 90 iniziò a rilanciarsi nel mondo dei motori, dopo degli anni passati maggiormente in sordina. Il decennio che portò al nuovo millennio fu ricco di soddisfazioni in Superbike, mondiale neonato alla fine degli anni 80.

Tra il 90 e il 93, la casa di Borgo Panigale ha vinto 3 mondiali di fila, di cui 2 con alla guida Doug Polen. Il pilota americano guidava la 888, ovvero l’evoluzione della 851 con cui aveva vinto Roche. Difatti, se dal punto di vista del motore non c’erano grosse novità, le prestazioni comunque erano più alte.

ducati 888
Ducati 888 SPS (catawiki.com)

Fatto sta che una delle Ducati 888 SPS prodotta nel 1992 è ora in vendita all’asta sul sito catawiki. Al momento in cui vi parliamo come vedete pure dalla foto, l’offerta fatta è di 16mila euro, ma è probabile che salirà ancora visto che mancano diversi giorni alla chiusura dell’asta.

Potrebbe interessarti >>> Ducati Diavel, trovato il regalo per far contenta la fidanzata | Con questa non potrà dire nulla

Ducati 888 SPS, caratteristiche

La Ducati 888 SPS come suddetto è molto simile alla 851, a partire dal motore. Esso è un bicilindrico 4 tempi con potenza sviluppata di 120 cavalli, con trasmissione a catena e frizione multidisco a secco. La moto in vendita all’asta è in condizioni eccellenti e il venditore belga che ha messo l’annuncio dice che è completamente originale.

ducati sps
Ducati 888 SPS (catawiki.com)

Potrebbe interessarti >>> Superleggera V4, la Ducati più potente di sempre che costa come una supercar | Solo per 500 fortunati

Inoltre, il mezzo a 2 ruote ha percorso 2.600 Km, e la sensazione che restituisce dalle foto è che sia veramente un’occasione da non perdere. Del resto, chi non vorrebbe provarla e dare full gas, così da arrivare a 260 Km/h di velocità massima.

A dare ancora più acquolina in bocca per il possibile nuovo proprietario, c’è la sigla SPS. Infatti la Ducati 888 questa sigla sta a significare la versione più estrema in termini prestazionali, con sospensioni Ohlins, codone monoposto e peso ridotto.

La 888 SPS venne prodotta in soli 99 esemplari numerati e questa è la 25esima. Si stima che al mondo ne siano rimaste intatte solamente una trentina. Il  che fa ipotizzare gli esperti che il valore di questa moto potrebbe nei prossimi giorni salire e toccare cifre ragguardevoli superiori ai 100mila euro. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati…

Impostazioni privacy