Superleggera V4, la Ducati più potente di sempre che costa come una supercar | Solo per 500 fortunati

Per Ducati, storicamente legata ai bicilindrici a V, la Panigale V4 rappresenta la prima moto stradale di grande produzione con un motore V4.

La Ducati Panigale V4 è una motocicletta sportiva prodotta dall’azienda italiana Ducati a partire dal 2018. Abbiamo trovato una Ducati Superleggera V4 sul noto portale di vendite James Edition. Ve la presentiamo.

Ducati Superleggera V4 (James Edition) 2
Ducati Superleggera V4 (James Edition)

La Ducati V4

Dotata di un motore a quattro cilindri a V di 90° Desmodromico da 1103 cc derivato direttamente dall’esperienza maturata con la Desmosedici MotoGP, ha rappresentato una rivoluzione rispetto alla precedente Panigale 1299 a due cilindri. Le nuove soluzioni tecniche, oltre che il design, hanno reso il modello un vero punto di riferimento per l’intero settore motoristico tra le superbike.

Per Ducati, storicamente legata ai bicilindrici a V, la Panigale V4 rappresenta la prima moto stradale di grande produzione con un motore V4. L’elettronica della Panigale V4 include un sistema di controllo dell’impennata derivato dalla 1299 Superleggera, insieme al controllo della trazione DTC (Ducati Traction Control), lo slide control e un ABS Cornering Bosch EVO progettato per le curve ad alta velocità.

Ducati Superleggera V4 (James Edition)
Il frontale della Ducati Superleggera V4 (James Edition)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Panigale V4 S, quando con meno di 30mila euro fai sfigurare una Porsche da mezzo milione di euro

La Ducati in vendita

Trionfalistici i toni della scheda che troviamo su Jamed Edition. La moto in vendita viene definita “il più grande capolavoro di ingegneria, tecnologia e design Ducati”. Di certo è la Ducati di serie più potente (234 CV) e tecnologicamente avanzata mai costruita e sarà prodotta in un’edizione limitata di sole 500 motociclette numerate individualmente.

Dovrebbe trattarsi dell’unica moto italiana omologata al mondo con telaio in fibra di carbonio, forcellone e ruote con ali biplanari e un’aerodinamica estrema. Eroga un rapporto potenza/peso di 1,54 CV/kg in configurazione kit da corsa, un valore record per una moto da strada.

Ducati Superleggera V4 (James Edition) annuncio
Ducati Superleggera V4 (James Edition): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Desmosedici RR: direttamente dalla Moto GP al vostro garage | Basta solo pagare il giusto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ducati Panigale V4 fa infuriare il web: Il messaggio che passa è diseducativo VIDEO

Su James Edition la troviamo in vendita a 114.866,05 euro.

Impostazioni privacy