Tesla sconvolta da una brutta notizia: qualcuno potrebbe rimetterci la vita | Bloccate le auto

Brutte notizie per il marchio Tesla: un incidente mette a repentaglio la vita di ciclisti e pedoni e la reputazione del marchio che sta collaudando la guida autonoma vacilla.

Ancora problemi per Elon Musk e i dipendenti del marchio Tesla dopo un grave incidente che coinvolge una delle vetture elettriche. Una Model S 3, la berlina “green” di punta della casa automobilistica è letteralmente impazzita con conseguenze che potevano essere fatali.

Tesla
Una Tesla Model S (Tesla)

Non è la prima volta che Musk si trova una patata bollente del genere tra le mani, quest anno: pochi mesi fa infatti, ad Orlando in Florida una Tesla Model S 3 identica a quella protagonista dell’ultimo disastroso caso di cronaca aveva causato un grave incidente.

L’auto si era schiantata per un guasto al sistema di guida contro un veicolo della polizia locale – che comprensibilmente non ha preso per niente bene l’accaduto – in autostrada. Gli agenti, fermi al lato della strada perchè impegnati nei rilievi di un altro incidente, erano rimasti illesi per pura fortuna in quel caso. Ma stavolta purtroppo, qualcuno si è fatto male davvero.

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla, una berlina rischia di uccidere dei poliziotti 

L’auto non frena: i feriti sono decine 

L’incidente è avvenuto a Parigi sabato scorso ma la notizia sta trapelando in Italia solo nelle ultime ventiquattr’ore: secondo la polizia locale, una Telsa Model S 3 non avrebbe frenato impegnando un incrocio. L’auto – adibita al ruolo di taxi – avrebbe rischiato di fare una strage, urtando un’altra auto e alcuni ciclisti.

Auto Evolution
Gli attimi di paura dopo l’incidente (Auto Evolution)

Ti potrebbe interessare anche -> Smacco per Musk | La sua auto non è la più venduta

Il bilancio è di ben 23 feriti di cui 3 in pericolo di vita e 7 con lesioni gravi e preoccupanti. Il conducente dell’auto dà la colpa dello schianto al sistema di autopilota della berlina, sostenendo che avrebbe provato disperatamente a frenare senza riuscire ad arrestare la corsa dell’auto elettrica.

La polizia sta attualmente verificando queste dichiarazioni, senza escludere l’ipotesi che il tassista possa essersi distratto per poi dare la colpa all’auto, conoscendo la fama negativa dell’autopilota. Nel frattempo, per sicurezza, il marchio ha bloccato 37 Model S usate come Taxi nella capitale francese, in attesa di riscontri sulla vicenda.

Ti potrebbe interessare anche -> Velotric Discover: la Tesla a due ruote con la super autonomia | In offerta a un prezzo incredibile

Un bel problema, insomma. Sia che l’errore sia stato di natura umana, sia che un malfunzionamento abbia causato una tragedia, la reputazione del marchio risentirà senz’altro di quanto è accaduto, almeno a breve termine, senza contare che tre persone lottano ancora per la salvezza dopo un incidente che si poteva – e doveva – prevenire.

Impostazioni privacy