Velotric Discover: la Tesla a due ruote con la super autonomia | In offerta a un prezzo incredibile

Tesla ha decisamente a cuore il futuro dell’elettrico su quattro ruote; e non solo su quattro ruote, con un mezzo che ha sempre sognato si realizzasse.

La Tesla ha molto a cuore la tecnologia elettrica. L’azienda americana, che più di tutte ha reso famoso Elon Musk, è leader del mercato automobilistico che riguarda proprio le vetture elettriche. Ma non si dica che il brand ispirato al noto inventore sia predisposto ai soli progetti che riguardano le quattro ruote, perché in questo articolo verrete smentiti categoricamente con una bellissima bicicletta “del futuro”.

Veloctric Discover Tesla
Veloctric Discover Tesla (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Tesla, Volvo e Daimler tremano: dalla Cina arriva il nuovo camion elettrico di Geely

Velotric Discover: la bici elettrica che Tesla “sognava”

La Velotric Discover, nata dalle mani del designer Velotric Bike e dai desideri di Tesla, è una bicicletta elettrica dotata di una batteria da 48 V e celle Tesla Grade 21700; è in grado, con una ricarica completa, di percorrere quasi 130 chilometri.

Veloctric Discover Tesla
Veloctric Discover Tesla (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Che succede se una Tesla sfida una Ferrari? Il video da brividi col finale inaspettato

E’ anche un e-bike elegante adatta alle strade pubbliche come poche altre bici al mondo. Il suo design è caratterizzato da linee sottili ed una batteria rimovibile, ma anche luci anteriori e posteriori integrate per guidare in sicurezza costantemente anche di notte o in condizioni meteorologiche avverse. Il cruscotto presente sul manubrio è digitale, mentre la pedalata assistita è caratterizzata da tre marce che si attivano automaticamente.

Il suo telaio è snello, l’elettronica piacevole; tutto questo, permette di salire e scendere dalla bici senza troppa difficoltà. Il Discover è disponibile in cinque colorazioni diverse e, soprattutto, in due versioni opposte: la prima, con un motore da 500 W, e un’altra meno potente da 250. Per entrambe le varianti, disponibili tre livelli di pedalata assistita; un dettaglio davvero interessante e reso possibile grazie a dodici sensori di velocità magnetici che rivelano sia il ritmo che la cadenza della pedalata.

Potrebbe interessarti>>> Tesla affronta un cambiamento epocale: il motivo è inaspettato

Sul cruscotto retroilluminato saranno disponibili in ogni momento informazioni su qualsiasi cosa, stato della batteria compresa. Il manubrio è regolabile e il portapacchi può contenere di tutto, zaini compresi. Costa 2.099 dollari, ma in queste ore è in sconto a meno di 1.300: un’ottima opportunità per lanciarsi nel futuro… e sostenere questo mezzo affidabile e confortevole dal quale sono stati raccolti già oltre 400.000 dollari.

Impostazioni privacy