Una Ducati Panigale V4 fa infuriare il web: “Il messaggio che passa è diseducativo…” – VIDEO

Le moto come le macchine fin dalla loro nascita hanno avuto un significato di libertà e divertimento anche solo per chi le ammira da spettatore. Stavolta non è andata così.
Il Coronavirus, senza ombra di dubbio, ha lasciato strascichi in tutto il mondo dal punto di vista economico. Tante aziende si sono ritrovate in difficoltà negli ultimi anni a causa proprio della pandemia che non ha avuto pietà per nessuno, nemmeno per i marchi di abbigliamento.
Ducati Panigale V4 Napoli pubblicità
Ducati Panigale V4 (Ducati.com)
Questi hanno dovuto rinnovarsi per cercare di ripartire il prima possibile e al meglio, sfruttando anche qualche spot pubblicitario per attirare clienti. Non sempre, però, questo genere di marketing funziona. A Napoli, per esempio, ha creato tantissime polemiche un video pubblicato da un brand di vestiti partenopeo.

A Napoli una Ducati Panigale V4 fiammante… infiamma gli animi: “Non si può fare, è diseducativo”

A Napoli, un video promozionale pubblicato da un’azienda di abbigliamento ha scaturito non poche polemiche sui social; alla guida di una Ducati Panigale V4, il protagonista del breve filmato si è preso il lusso di impennare in una strada pubblica sulle strisce di attraversamento pedonale. Tutto questo solamente per pubblicizzare un abito a doppio petto.

Ducati Panigale V4 Napoli pubblicità
Ducati Panigale V4 (Ducati.com)

Potrebbe interessarti>>> Ducati svela la moto più attesa per il 2022 | Una prima volta assoluta per bolognese

Chiaramente, a molte persone non è piaciuto; e infatti tantissimi abitanti campani si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che si è subito scatenato contro il video. Come detto dallo stesso politico, il messaggio lasciato passare – quello di sfrecciare ad alte velocità in mezzo alla strada senza alcun rispetto per le regole – è totalmente sbagliato.

Ducati Panigale V4 Napoli pubblicità
Fermo immagine del video che ha innescato tanto gli animi a Napoli (profilo Facebook di Francesco Emilio Borrelli)

Potrebbe interessarti>>> Karel Abraham, il pilota in vacanza a Monte Carlo su una Ducati mai vista prima

Vittima dello stesso messaggio sbagliato è stata soprattutto la bellissima Ducati Panigale V4. Estetica splendida e velocità straordinaria che, però, non vanno affatto sfruttate in questo modo: una lezione che, si spera, sia chi ha pubblicato questo video che chi lo ha visto impari in fretta: per certe cose c’è solo ed esclusivamente la pista.

Impostazioni privacy