La Batmobile della Famiglia Reale in vendita sul web | Ecco dove trovarla

L’hanno soprannominata la Batmobile per motivi abbastanza ovvi. Questa tedesca è arrivata davvero lontano per raggiungere il suo nuovo proprietario ma è pronta per trovarne un altro.

Negli anni il marchio BMW ha messo su strada tante sportive di razza. Una prerogativa del marchio bavarese è sempre stata la capacità di sperimentare, proponendo linee mai banali sulle proprie auto da corsa. Basti pensare alla BMW M1 o alla più recente BMW i8, entrambe vetture storiche per la casa.

BMwa
BMW 3.2 (CarAndClasic)

Forse qualcuno di voi avrà già riconosciuto l’auto in questo articolo. Conosciuta come BMW 3.2 CSL, BMW E9 o meglio ancora con il suo soprannome di Batmobile, questa vettura risalente agli anni 70 è una delle sportive del marchio tedesco più interessanti e rare.

Infatti, l’auto è stata costruita in soli 167 esemplari e, nello specifico, il modello che abbiamo rintracciato online è uno dei 57 prodotti in serie limitata. Parliamo di un’auto adatta per correre ma anche per fare bella figura con gli amici, sfoggiando la sua linea unica.

Ti potrebbe interessare anche -> Shooting Brake più rare: guardate la BMW “familiare”  

Dall’Europa al Medio Oriente e ritorno 

La BMW E9 che qui potete ammirare di profilo, capendo finalmente come il soprannome “Batmobile” derivi da quelle pinne posteriori simili a quelle dell’auto dell’uomo pipistrello, era un’auto costosa anche al momento della sua entrata in produzione. Un’auto degna di un regnante.

BMW bat
BMW Batmobile (CarsAndClassic)

Ti potrebbe interessare anche -> La Land Rover di sua maestà cerca proprietario 

Quella in vendita su Cars and Classic è appartenuta infatti alla famiglia reale del Barhain, una nazione situata nella penisola arabica. Il regnante locale non ha usato molto l’auto che ha cambiato quattro proprietari prima di tornare in Europa, in pessime condizioni.

Ti potrebbe interessare anche -> La Lancia da collezione che costa un’occhio della testa

Un approfondito restauro l’ha riportata alle splendide condizioni in cui potete ammirarla tuttora. Ma parliamo un po’ di cifre: il prezzo per la BMW Batmobile è di 449.995 Sterline. Bisogna tenere conto anche del cambio sfavorevole tra Euro e Sterlina. Secondo voi è un prezzo accettabile per un’auto da collezione come questa?

Impostazioni privacy