L’auto della Regina Elisabetta, un’esemplare unico in vendita mai entrato in servizio

Guardate questa incredibile vettura a sei ruote: l’auto era al servizio del Governo e della Monarchia britannica per qualsiasi evenienza.

L’Inghilterra è patria di tante case automobilistiche diverse, dalla lussuosa Rolls Royce fino ad arrivare alla sportiva Aston Martin.

La casa britannica forse più famosa del mondo però è la Land Rover, produttrice di robusti e potenti fuoristrada che ben si adattano alle necessità di militari, poliziotti e vigili del fuoco.

Proprio a quest’ultima categoria apparteneva la vettura che è recentemente finita nelle mani di un privato che ora la mette in vendita.

Parliamo di una vettura da 180 cavalli, equipaggiata di tutto punto per combattere un incendio.

Inizialmente, l’autovettura era stata assegnata ad un aeroporto della RAF: successivamente, su ordine del Governo britannico, l’auto venne assegnata alla sicurezza della Regina Elisabetta in persona!

Infatti, questo veicolo è stato per anni al servizio del personale di Buckingham Palace. Fortunatamente, non è mai stata impiegata dato che non sono mai scoppiati incendi nell’area del palazzo della Regina.

Land 6
(E-bay)

L’auto è certificata ASI ma non è questo il particolare più interessante.

Infatti, la cosa più curiosa è che parliamo di una vettura con sei ruote.

Ti potrebbe interessare anche -> La Formula Uno che non ti aspetti: sei ruote sono meglio di quattro

Sei ruote per una sola Land Rover

La vettura in vendita è una particolarissima Range Rover TACR-1 six wheeler, una vettura risalente agli anni 70 che è stata utilizzata un po’ da tutte le autorità principali della Gran Bretagna.

Esercito, Vigili del Fuoco…questo tipo di vettura per la sua potenza e capacità di carico è stata molto apprezzata dalle Forze dell’Ordine di Sua Maestà.

L’auto in questione può ora essere posseduta regolarmente da un privato cittadino: si tratta solo di sborsare 39.000 Euro per entrarne in possesso.

Una cifra non elevatissima a cui però si dovranno senz’altro sommare tasse, spese di mantenimento e via dicendo.

Con una tale trazione assicurata da ben sei pneumatici, l’auto non dovrebbe avere nessun problema a superare qualsivoglia ostacolo, su strada e fuori.

Le fuoristrada a sei ruote sono più diffuse di quanto si pensi: anche la Mercedes aveva allestito in passato una versione “6×6” della G-Klass.

Un’auto assurda, non è vero?

Land Rover
La Land Rover a 6 ruote (Ebay)

Ti potrebbe interessare anche -> La prima supercar a 6 ruote è italiana

Ti potrebbe interessare anche ->Rolls Royce, il tuning è servito 

Impostazioni privacy