Giancarlo Fisichella: la sua Ferrari in vendita | Ecco come e dove acquistarla

In vendita l’auto di Giancarlo Fisichella, un esemplare unico ad un prezzo ancor più unico, vediamo insieme di cosa di tratta. Foto.

Giancarlo Fisichella nato a Roma il 14 Gennaio 1973, è uno dei piloti di auto più famosi, nonché di estremo talento, che tutt’oggi dopo il ritiro dalla Formula 1 ancora gareggia sulle auto più performanti delle categorie Endurance.

Parte dai Kart fino ad arrivare alle Formula 3, e dalla Formula 1 alle gare Endurance come la 24h di LeMans che si sta svolgendo in questi giorni.

Vince 3 Gran Premi sulle monoposto a ruote scoperte e 2 trofei nella 24h di LeMans, con il team AF Corse gareggiando con delle Ferrari 488 GTE, conquistando la categoria GTE Pro.

Il padre del pilota romano apre nella capitale un’officina di carrozzeria, trasmettendo la passione per le auto e per la guida al suo giovane figlio, che si rivelerà solo più tardi avere un talento innato per le corse.

Sposato con Luna Castellani nel 2009, dopo 15 anni di fidanzamento, dando alla luce 3 figli. Si sono trasferiti dal Principato di Monaco alla campagna romana.

Potrebbe interessarti>>>Giancarlo Fisichella: il nuovo record con la Ferrari giocattolo a oltre 200 km/h

L’auto unica di Giancarlo Fisichella

Giancarlo Fisichella, pilota e test driver per la Ferrari, dopo la sua passata stagione decide assieme alla sua squadra corse, l’AF Corse, di vendere l’auto elaborata esclusivamente per le gare Endurance, la Ferrari 488 GT3.

L’auto è stata messa in vendita dalla Maranello Service Srl, che ha al momento in custodia l’auto per l’ultima messa a punto prima della vendita.

La Ferrari 488 GT3 sarà venduta completa dell’elaborazione donata all’auto per l’uso pista, con tanto di livrea Kaspersky, il cambio automatico sequenziale a rapporti corti e differenziale a denti dritti e l’elaborazione effettuata al motore che dal numero di cavalli sembrerebbe depotenziato ma in realtà è stato preparato per resistere a temperature elevate e per fornire tutta la potenza già dai bassi giri.

La Ferrari 488 di serie parte da un potente motore V8 Bi-Turbo da 3,9 litri che eroga ben 721 cavalli, mentre la sua versione “LeMans” eroga 493 cavalli limitata dal regolamento e studiati per ogni pista.

Auto con 19400 chilometri sul cruscotto, ma solo 7500 per il motore ed il cambio revisionati ed elaborati per la pista.

Schermata Ebay Ferrari 488 GT3 (Ebay)
Schermata Ebay Ferrari 488 GT3 (Ebay)

Il prezzo per questa fantastica pronto pista di Maranello è di soli 450.000 euro, un prezzo adeguato per una star delle 24h, e sarà acquistabile presso il Maranello Service.

Potrebbe interessarti>>>Diventare un pilota? No problem, ci pensa Giancarlo Fisichella

Ferrari 488 GT3 (Getty Images)
Ferrari 488 GT3 (Getty Images)

Potrebbe interessarti>>>Giancarlo Fisichella e la Ferrari 488: un rapporto speciale anche nel GT

Impostazioni privacy