Lancia Delta Integrale Evoluzione a “km zero”, su eBay Italia l’affare della vita

Un gioiello per facoltosi. L’auto è appartenuta a un unico proprietario che, di fatto, l’ha tenuta sempre in garage

Praticamente nuova. E, allora, si giustifica anche il prezzo che, per un annuncio su Ebay, potrebbe sembrare spropositato. A guardar bene, la Lancia Delta integrale evoluzione è sì un acquisto per facoltosi, ma, allo stesso tempo un affare.

Lancia Delta Integrale Evoluzione (Ebay) 3
Il retro della Lancia Delta Integrale Evoluzione (Ebay)

Nasce nel 1991 come evoluzione (appunto!) della Lancia Delta. La “Deltona”, per gli appassionati. Viene prodotta dal 1991 al 1993 nelle versioni 16v e 8v catalizzato per il mercato svizzero, e poi dal 1993 al 1994 nella versione 16v catalizzato detta Evo 2. Più bombata lateralmente e sul cofano motore. La “Deltona” aveva miglioramenti sia alle sospensioni, che ai freni e, in generale, era più robusta con i suoi fari lenticolari. Anche l’elettronica aveva subito un corposo intervento.

Nella sua ultima evoluzione la Delta HF Integrale vantava prestazioni di grande impatto: la velocità massima dichiarata dalla casa era di 220 chilometri orari e passava da 0a 100 km/h in 5,7 secondi. Montava infatti un motore turbo da 1995 cm³ 16v portato a 205 CV nella (Evo 1) e 210 CV nella (Evo 2) con una tenuta laterale di 1,55 g.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Lancia Delta Integrale è di nuovo in vendita: 47 esemplari in pronta consegna

L’auto in vendita

Lancia Delta Integrale Evoluzione (Ebay)
Lancia Delta Integrale Evoluzione (Ebay)

La Lancia Delta Integrale Evoluzione è praticamente nuova perché ha percorso appena 2.000 chilometri. Per questo, il prezzo richiesto è di 160mila euro.  A venderla è il concessionario Miledi Auto Srl.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta

Una berlina con cambio manuale di colore rosso, immatricolata nel 1992. Versione turbo 16V HF integrale con alimentazione a benzina. L’auto è appartenuta a un unico proprietario che, di fatto, l’ha tenuta sempre in garage. Tagliando effettuato ai 1.500 chilometri. Insomma, quello che, inizialmente poteva sembrare un prezzo spropositato, alla luce delle caratteristiche, assume una valenza diversa. Purchè, evidentemente, si sia molto, molto facoltosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta Integrale Martini: un’esemplare da rottamare! Ecco il perché

Gestione cookie