Lancia Delta Integrale Martini: un’esemplare da rottamare! Ecco il perché

Una Lancia Delta Integrale è il sogno di tutti gli appassionati di automobilismo. Per questo se la si vede incidentata ci fa piangere.

lancia delta incidente
Lancia Delta Integrale incidentata (twitter)

Possedere una Lancia Delta Integrale con livrea Martini è il sogno di tutti gli appassionati di automobilismo. Non si può non ricordare come questa macchina sia un mito del rally, e difatti del motorsport in generale, in Italia ma anche nel resto del mondo.

Per questo quando l’abbiamo vista incidentata ci è scesa una lacrima. Nella giornata di lunedì, infatti, il deltone e una Audi hanno fatto un brutto frontale, come si evince dalla foto e adesso le vetture hanno bisogno di una bella revisione.

Il tutto si stima che possa costare in totale sui 100mila euro, e questa cifra comprende sia i danni alla Lancia che al SUV tedesco. Fortunatamente, e questa è la cosa più importante, nessuna delle quattro persone coinvolte è stato ferito gravemente.

Potrebbe interessarti >>>Lancia Delta Integrale S4: l’ipotesi del “ritorno” è sempre più vicina – Foto

Lancia, legame con lo sport indissolubile

luminosa bagliolo lancia
Lumonisa Bagliolo brand ambassador di Lancia (media.stellantis.com)

Lancia nonostante il disimpegno voluto dal gruppo FCA dal motorsport, rimane comunque legata al mondo dello sport in modo indissolubile. Infatti, in questo tempo di Olimpiadi la casa italiana ha ricordato a tutti che tra i suoi brand ambassador c’è Luminosa Bogliolo.

Stiamo parlando della neo detentrice del record italiano sui 100 metri ostacoli, anche se purtroppo questo non le ha permesso di entrare in finale. Certo, noi appassionati vorremmo rivedere la Lancia nel motorsport, ma al momento dobbiamo accontentarci.

Del resto, non è detto che in futuro non possa riaccadere. Stellantis sta ridisegnando il futuro dei grandi marchi italiani, e dopo Alfa Romeo anche Lancia si sta riformando. Soprattutto la strada battuta è quella dell’elettrico, ma noi tutti auspichiamo un ritorno nel mondiale rally.

Potrebbe interessarti>>>Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta

Potrebbe interessarti>>>Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta

Impostazioni privacy