Ducati Diavel, trovato il regalo per far contenta la fidanzata | Con questa non potrà dire nulla

La Ducati è una delle motociclette più amate e ricercate in tutto il mondo, ma difficilmente le troverete in colorazioni differenti dai canonici rosso, nero e blu…

La Ducati di moto ne ha costruite tante nel corso della sua storia, e tra queste c’è anche la Ducati Diavel. Prodotta a partire dal 2011, venne presentata l’anno prima all’EICMA di Milano.

Nel 2013 fanno il loro esordio nel mondo del motociclismo due varianti, la Cromo e la Strada – quest’ultima dotata di schienale, borse laterali e luci posteriori lievemente modificate.

Ducati Diavel 2015 (Elite Motorsports)
Ducati Diavel 2015 (Elite Motorsports)

Potrebbe interessarti>>> Le 10 motociclette più costose del mondo | Ci sono anche delle Ducati, ma il podio non è italiano

Nel 2014 viene ridisegnato il faro anteriore. Il suo settore di appartenenza la mise a confronto con la Yamaha V-Max e la Harley-Davidson V-Rod. Ogni modello costruito è equipaggiato con un motore bicilindrico in grado di erogare oltre 100 Cv di potenza massima. Due modelli del 2015, ad un prezzo davvero di favore, sono stati messi in vendita da Elite Motorsports.

 Ducati Diavel per la gioia delle Ladies

Due Ducati Diavel del 2015 verranno vendute da Elite Motorsports, che si occupa sia di automobili che di motociclette e si trova nella città statunitense Austin (Texas). La prima di colore nero ha percorso 371 chilometri mentre la seconda, rosa, 151. Entrambe hanno un cambio a sei marce; la frizione è idraulica, il telaio a traliccio in acciaio.
Gli ammortizzatori posteriori sono regolabili, e gli pneumatici targati Pirelli. Non manca l’ABS e neanche il forcellone laterale. Ducati Diavel in tutto e per tutto, quindi, tranne per un dettaglio. Il particolare più importante di tutti, quello che riguarda il prezzo di vendita delle due bellissime creature a due ruote italiane. Chi deciderà di portarsele a casa, infatti, dovrà sborsare “solo” (relativamente) 12.327 euro per ognuna. Un bel regalo di Natale di coppia si può dire..
Annuncio Ducati Diavel 2015 (Jamesedition.com)
Annuncio Ducati Diavel 2015 (Jamesedition.com)
Un valore tutto sommato abbordabile, considerando la situazione dovuta al mercato motoristico internazionale che ha fatto nettamente lievitare il valore dei veicoli rispetto al pre-pandemia.  Una chiamata in Texas, quantomeno una, non è da scartare a priori…
Impostazioni privacy