Yamaha: terminata l’era Valentino, inizia quella Toprak | La nuova R-1 in edizione limitata

Yamaha ha deciso di rendere omaggio alla stagione di Toprak in Superbike con un’edizione limitata della sua R1.

Yamaha ha deciso di rendere omaggio alla stagione di Toprak Razgatlıoğlu in Superbike con un’edizione limitata della sua R1, con la quale ha vinto il mondiale spodestando Rea dopo anni di dominio dell’inglese. Quello che ha fatto il turco, infatti, è qualcosa di incredibile.

La stagione in generale è stata molto appassionante, e la casa dei tre diapason ha fatto un regalo al suo pilota turco, che l’hanno prossimo partirà con i favori del pronostico. Difatti, la Yamaha ha messo a punto una limited edition della R1 di Toprak.

yamaha r1 toprak
Yamaha R1 Replica Toprak Limited Edition (yamaha-racing.com)

Il nome ufficiale è Yamaha R1 Replica Toprak Limited Edition e celebra il mondiale di Superbike vinto nel 2021. Questa è una motocicletta da pista ed è stata fatta in soli 21 pezzi e sarà allestita nel Crescent Racing PRO SHOP che offre prodotti ad alta prestazione.

Potrebbe interessarti >>> Troy Bayliss: il figlio approda in Superbike e lui vende la sua Ducati – Foto

Yamaha R1 Replica Toprak Limited Edition, caratteristiche

La Yamaha R1 Replica Toprak Limited Edition presenta una potenza maggiore rispetto alla R1 in versione base, visti i 205 cavalli da poter scatenare sull’asfalto. Inoltre, molto importante è la presenza della ECU, la centralina elettronica da gara della casa giapponese.

yamaha toprak
Yamaha R1 Replica Toprak Limited Edition (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Yamaha XSR 700, lo scrambler alla “portoghese” è davvero unico – Foto

Fondamentali anche i freni brembo che servono a fermare in modo giusto la motocicletta e a frenare i cavalli. Ciò senza togliere maneggevolezza al mezzo, la quale è aumentata dalle sospensioni Ohlins e dalla riduzione di peso di circa 26 Kg.

La Limited Edition della R1 di Toprak avrà anche alcune caratteristiche imprescindibili: documento di identità con firma del tecnico; Certificato firmato da Toprak Razgatlıoğlu e dal teamp principal Denning; pass hospitality VIP per 2 persone in un weekend di gara della Superbike 2022; allestimento automatico personalizzato e giornata di practice con James Hillier O’Neill Mackenzie; un pezzo dell’equipaggiamento del turco da lui stesso autografato.

Impostazioni privacy