Boom di “prenotazioni” in Europa per la moto elettrica più sportiva di sempre | Anche l’autonomia è al top

Diverse sono le tecnologie che cambieranno il mondo dell’automotive. Damon Motorcycles punta tanto sull’elettrico.

Le tecnologie stanno cambiando e cambieranno per sempre tutto il mondo, come è sempre successo. Ciò riguarda anche l’automotive, e tra chi spinge per non abbandonare del tutto i motori endotermici, c’è chi invece punta tanto se non tutto sull’elettrico.

Stiamo parlando di Damon Motorcycles, azienda americana che si occupa per l’appunto di motociclette. In particolare, il suo fondatore dopo una caduta in Giamaica, ha cercato di migliorare gli ADAS presenti sui mezzi a 2 ruote. Da qui è arrivata nel 2019 la prima moto smart.

damon moto
Damon Hypersport (twitter)

Damon ha quindi concentrato gli sviluppi su questa e ha dato vita a 2 motociclette decisamente ad alte prestazioni, ma con motore elettrico. Nella fattispecie, esse sono Hypersport e Hyperfighter, che già dai nomi restituiscono la loro essenza.

Potrebbe interessarti >>> Da “omaggio” a “plagio” il passo è breve | Arriva in Italia la baby “sosia” della Bmw GS

Damon Hypersport e Hyperfighter, differenze

Per capire le differenza tra le 2 moto di Damon, bisogna dire che la Hyperfighter è basata sulla Hypersport, visto che ne riprende sia la parte tecnica che la tecnologia. Partendo da quest’ultima, quindi, parliamo di una moto sportiva completamente elettrica.

Potrebbe interessarti >>> Una moto sportiva a 1000 euro, è tutto vero: l’elettrica cinese potrebbe essere un “problema”

Secondo l’azienda americana è il mezzo a 2 ruote più intelligente nonché più sicuro del mondo, nonostante i 200 cavalli di potenza e gli oltre 300 Km/h di velocità massima raggiungibile. Passando alla Damon Hyperfighter, essa è una naked per la quale pure le specifiche sono simili alla Hypersport.

In particolare, l’autonomia delle 2 motociclette si aggira sui 370 Km senza effettuare una ricarica nel mentre del tragitto. Inoltre, Damon ha anche già annunciato che al prossimo CES di Las Vegas svelerà al mondo la nuova Hyperfighter detta Colossus. In attesa di vederla, gli ordini in Europa per la Hypersport sono già partiti.

Impostazioni privacy