Fiat Uno Turbo, così non l’avete mai vista: l’esemplare unico in vendita in Italia – Foto esclusive

Avete mai visto una Fiat come lei? Impossibile, è praticamente un esemplare unico. Molto presto, sarà messa in vendita e sarà l’unica occasione che avete per comprarla.

Ci sono tante automobili uniche nel mondo, che detto così sembra un contro senso. Ma un marchio come Fiat, come abbiamo visto in passato, avendo una fanbase così grande è pure pieno di meccanici ed ingegneri che hanno prodotto versioni uniche delle vetture del marchio torinese.

Toscanatuo
Gli interni dell’auto (Toscanauto)

Ti potrebbe interessare anche -> La Panda adatta per i “capitani coraggiosi” 

Tra le vetture che hanno scatenato la fantasia del proprietari, non si può non citare la Fiat Uno una delle utilitarie turbo più amate di sempre, non soltanto in Italia. Bene, questa particolare vettura che arriva direttamente dalla Germania è – possiamo dirlo con certezza – la Uno Turbo più assurda e particolare che vi capiterà mai di vedere.

L’automobile ha una configurazione particolare che la rende molto versatile. Potremmo immaginarcela in una strada di campagna alle prese con lo sterrato come in pista contro altre “sleepers” modificate. Per non parlare degli interni che sono davvero unici…

La strumentazione della Fiat Uno Turbo
La strumentazione della Fiat Uno Turbo (Toscanauto)

Ti potrebbe interessare anche -> La Uno Turbo ha eclissato tutte, pure lei 

Una crisi di identità?

Come potete vedere qui sotto, la Fiat Uno Turbo in questione – immatricolata nel 1990 ed omologata per circolare su strada – ha un body kit molto particolare. La vettura è l’anello di congiunzione tra un pick up ed una sportiva che vedremmo bene in un film della saga Need for Speed.

ajfanòv
Fiat Uno unica (Toscanauto)

Ti potrebbe interessare anche -> Punto GT, l’ultima torinese di razza 

La vettura presenta tanti elementi stilistici diversi che entrano vagamente in contrasto tra loro: il pianale posteriore che porta a tre il numero di posti totali a bordo, il motore turbo da 105 cavalli, gli interni decorati con un bel rosso scuro e il cruscotto, decorato con quello che sembra il tipico cavallino della Ferrari.

Fiat Uno Turbo
Fiat Uno Turbo (Toscanauto)

Ti potrebbe interessare anche -> Arriva la Nuova Uno | Forse, sarà così 

L’attuale proprietario della Uno Turbo 3 posti è Toscanauto, un rivenditore specializzato di Firenze, che ci ha gentilmente concesso l’esclusiva di questa rarità “nostrana”. La vettura presto sarà pure disponibile su un noto portale di aste online, in cerca di un nuovo proprietario. Il prezzo? L’asta parte da una base di 18.000 Euro che per un’auto con 13.880 chilometri è più che giusto. Vedremo chi riuscirà ad aggiudicarsi questo esemplare unico.

Fiat Uno Turbo 3 posti
Fiat Uno Turbo 3 posti (Toscanauto)

Fonte: Toscanauto

Impostazioni privacy