Stellantis fa un “pensierino” sulla Fiat Uno: ecco come potrebbe essere la nuova – Foto

Gli appassionati la rivogliono e Stellantis ci fa un pensierino. Ecco come potrebbe essere la nuova Fiat Uno.

Gli appassionati la rivogliono e Stellantis ci fa un pensierino. Stiamo parlando della mitica Fiat Uno prodotta dalla casa torinese dal 1983 al 1995 e poi in Sud America dal 2010. Certo, però, incastrarla nei piani del gruppo è difficile.

fiat uno nuova generazione
Fiat Uno (it.wikipedia,.org)

Al momento, infatti, Fiat è alle prese con la sfida contro Ford e Renault per la supremazia nel campo dei veicoli commerciali. Poco tempo fa vi abbiamo parlato di Ulysse, disponibile anche per i clienti privati. Inoltre, ci sono novità riguardanti le berline.

Argo e Cronos, infatti, presenti solo in Sud America arriveranno a breve nel 2022 sul mercato. Certo non è previsto l’arrivo anche in Europa, e questo potrebbe favorire un ritorno della Fiat Uno, che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Tipo alla conquista dell’America, quella messicana si chiama Dodge Neon – Foto

Il render di Fiat Uno

A spingere la creazione di una nuova Fiat Uno ci ha pensato un render che è stato fatto da un designer brasiliano. Il modello di base da cui questi è partito è una Citroen C3, quindi l’idea è quella di far funzionare la nuova generazione della storica vettura sulla piattaforma CMP.

fiat uno render
Render di Fiat Uno (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Fiat Doblò diventa un camper super lusso | Una vera casa personalizzabile su 4 ruote

L’anteriore in particolare del crossover renderizzato è tipico delle auto della casa francese, in particolare con la classica disposizione e forma dei fari. Andando verso il posteriore, però, il designer brasiliano ha messo su delle linee che ricordano l’appena svelato Pulse, il nuovo SUV sudamericano della Fiat.

Riguardo gli interni non è presente niente, ma di certo non mancherebbe in caso di progetto reale la connettività tramite Apple e Android. Così come non potrebbe mancare nemmeno il sistema di infotainment dal quale controllare tutte le funzioni della macchina.

Impostazioni privacy