Le automobili più brutte del mondo: italiane sul podio | Alcune non se lo meritano – VIDEO

Ci sono automobili che, dal punto di vista prettamente estetico, non sono esattamente riuscitissime. Sappiamo tutti che la Fiat Multipla è una di queste, ma c’è di peggio, fidatevi.

Non tutte le ciambelle riescono col buco ed anche case automobilistiche famose per modelli estremamente gradevoli dal punto di vista estetico possono “floppare” ed interpretare male i gusti del vasto pubblico. Nel video che state per visionare, abbiamo qualche esempio, dieci auto davvero brutte.

Nsu
La NSU Prinz (Wiki)

Tra quelle che spiccano c’è qualche vecchia conoscenza come la Peel P50 e la Fiat Multipla, vetture su cui la critica si è accanita e non poco. Ma anche qualche vettura meno famosa come la NSU Prinz del 1957 che arrivò pure in Italia. Questa squadrata vetturetta prodotta dalla casa autrice dei primi esperimenti con il motore Wankel non piacque tanto ai possibili acquirenti.

L’auto montava il motore posteriore da due cilindri tipico delle NSU di quel periodo, un propulsore non particolarmente potente ma rispettabile per le dimensioni dell’auto che venne proposta pure sul mercato egiziano come “Ramses”. Quest’ultima auto venne ulteriormente imbruttita con una singolare griglia frontale.

Che dire poi della Pontiac Aztek? Protagonista della serie TV Breaking Bad vincitrice di molti prestigiosi premi, l’auto è stata scelta dagli sceneggiatori per rappresentare la squallida vita che il protagonista Walter White vive tra un lavoro precario e i problemi di salute e che lo spinge verso il crimine: con un’auto del genere…

Ma se vi state chiedendo qual è la nostra “top pick” in questo elenco, beh, vi accontentiamo subito.

Ti potrebbe interessare anche -> Flop di mercato | Quando un’auto costa più di quello che vale 

Una coreana che merita gli Squid Games

Per noi, il premio per l’automobile più impresentabile va alla Ssangyong Rodius che si becca a mani basse pure la medaglia d’oro per il nome più brutto ed impronunciabile. Nata dalla casa dei “due dragoni” come viene chiamata in Corea del Sud, questa vettura è sbagliata sotto tutti i punti di vista.

Wikipe
Praticamente, un carro funebre (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> Perchè dovrei comprare una Fiat Multipla? C’è una ragione seria

La Rodius è una vettura imponente e non nel senso positivo del termine: un’auto dalla linea pesante ed opulenta che oltre tutto non deve essere nemmeno tanto facile da parcheggiare in città con la sua massa di oltre 5 metri di lunghezza. Ma il colpo di grazia sta nel retro.

Si, quella “finestra” posteriore creata per dare più volume al bagagliaio è decisamente il dettaglio più orribile del Rodius che si è attirato parecchio scherno in Europa: sembra un’auto destinata al trasporto delle salme, per dirlo nel modo più educato possibile.

La casa Ssangyong ci ha donato diverse vetture con una linea discutibile negli anni ma questa è a mani basse la peggiore. Ma ora tocca a voi: ecco il video completo, scegliete l’auto più brutta di tutte e fateci sapere secondo voi qual è la più meritevole di una rottamazione pietosa.

Ti potrebbe interessare anche -> Breaking Bad ha una protagonista bruttissima

Impostazioni privacy