Mercedes: la Classe A come non l’avete mai vista! La serie che omaggio il pilota di F1 a meno di 27mila euro

E’ ben visibile la scritta con i nomi dei piloti sulle portiere e le loro nazionalità oltre ai numeri delle loro vetture di F1. Se cercate un’auto unica, questa è quella che fa per voi.

Le vittorie, si sa, in qualsiasi ambito vanno celebrate. Se poi si tratta di grandi aziende automobilistiche e grandi piloti, allora le commemorazioni non sono mai banali. Per esempio, guardate questa vettura che abbiamo scovato in vendita sul portale Car and classic.

Mercedes Hakkinen (Car and classic) 2
Mercedes Hakkinen (Car and classic)

La vettura per celebrare la vittoria di Mika Hakkinen

Di nazionalità finlandese, Mika Hakkinen è stato un grande pilota di Formula 1. Soprattutto alla fine degli anni ’90. Due volte campione del mondo di Formula 1 nel 1998 e nel 1999. Complessivamente ha disputato 165 gran premi, vincendone 20 e ottenendo 51 podi.

La vettura che abbiamo trovato in vendita su Car and classic è un’edizione limitata che commemora la vittoria di Maclaren Mercedes nel campionato di F1 del 1998 e anche in onore dei piloti dell’epoca David Coulthard e Mika Hakkinen.

Di questa versione rara e numerata, 125 erano Coulthard e 125 Hakkinen.

Mercedes Hakkinen (Car and classic)
Il retro della Mercedes Hakkinen (Car and classic)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, quando il pilota è vincente ma la scuderia non lo segue: Red Bull e non solo

Caratteristiche e prezzo

La macchina ha una verniciatura personalizzata e ispirata alla Maclaren MP4-13C. Come è possibile notare dalle foto, è ben visibile la scrittura con i nomi dei piloti sulle portiere e le loro nazionalità oltre ai numeri delle loro vetture di F1.

L’auto è dotata di sospensioni e telaio sportivo, ruote da 17 e doppio scarico uscita (AMG), suono BOSE con scatola da 6 CD nel bagagliaio, tetto apribile lamellare e in tinta con la carrozzeria, pedaliera in alluminio, interni in pelle rossa, cambio manuale da 5, senza pedale della frizione (sistema AKS), ESP.

Mercedes Hakkinen (Car and classic): l'annuncio
Mercedes Hakkinen (Car and classic): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Verstappen come Niki Lauda, saranno ricordati anche grazie a Michael Schumacher | Il motivo incredibile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher: ecco come acquistare un “pezzo” della sua vita

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Murray T. 50, debutta una nuova hypercar: tra strada e F1 (Video)

Monta un 1.6 motore a benzina con 102 CV. Fornita nuova a Monaco di Baviera nel maggio 1999, è immatricolata in portoghese dal gennaio 2002.

Su Car and Classic l’abbiamo trovata in vendita a 22,500 sterline. Poco meno di 27mila euro.

Impostazioni privacy