Max Verstappen come Niki Lauda, saranno ricordati anche grazie a Michael Schumacher | Il motivo incredibile

La Formula 1 è in letargo, con il 2022 che sarà anno di grandi novità. Una novità riguarda pure Verstappen e Michael Schumacher.

La F1 è in letargo, con le fabbriche che stanno lavorando a gran ritmo per permettere ai piloti di disporre di una buona monoposto per il 2022. La prossima stagione ci porterà grossi cambiamenti regolamentari, e quindi tante novità.

verstappen schumacher
Max Verstappen (lapresse)

Le novità però sono arrivate già nel 2021, visto che Max Verstappen è diventato campione del mondo, interrompendo la striscia di vittorie di Hamilton che durava dal 2017, e quella di Mercedes che durava addirittura dal 2014.

Il mondiale conquistato dall’olandese della Red Bull, oltre a diverse statistiche che lo hanno accompagnato, porta in dote pure una novità che non accadeva dal 1984. Stiamo parlando di un qualcosa che lega Verstappen a Michael Schumacher.

Potrebbe interessarti >>> La Scuderia Ferrari si prepara per la svolta: nel 2022 si cambia tutto

Verstappen primo campione del dopo Schumacher

Max Verstappen è diventato ad Abu Dhabi il primo campione del mondo a non aver mai corso con Schumacher. L’ultimo, era stato Lauda nel 1984, mentre in seguito tutti i piloti campioni hanno tutti corso con il kaiser tedesco.

schumacher alonso
Schumacher e Alonso (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> Non c’è pace per Hamilton: dopo la Formula 1 sfuma un altro titolo mondiale

Ciò a partire da Prost, vincitore nel 1985 e nel 1986 del titolo mondiale, che ha incontrato in griglia per la prima volta Schumi nel 1991. Lo stesso si può dire per Piquet, che nello stesso anno lo ebbe addirittura come compagno di squadra.

Gli altri campioni del mondo che hanno corso con Schumacher sono stati: Senna, Mansell, Hill Villeneuve, Hakkinen, Alonso, Raikkonen, Vettel e Hamilton. Dal 2021, però, questa statistica è stata interrotta alla grande da Verstappen, e chissà che l’anno prossimo non ci sia un nuovo pilota a vincere il titolo mondiale che non ha mai corso col kaiser tedesco.

Impostazioni privacy