Fast & Furious: all’asta una delle famose auto guidate Paul Walker, la Mitsubishi Eclipse – Foto e prezzo

Iconico il suo personaggio. Una delle tante auto usate da Brian O’Conner in “The Fast and the Furious” era di colore verde. La ricordate?

Indimenticato. Paul Walker è stato uno degli attori più iconici degli ultimi anni. Reso famoso dalla saga di “Fast & Furious”. Morto ad appena 40 anni, ironia della sorte, proprio in un incidente d’auto.

Mitsubishi Eclipse (Mecum.com)
Mitsubishi Eclipse (Mecum.com)

La Mitsubishi Eclipse

Iconico il suo personaggio. Una delle tante auto usate da Brian O’Conner in “The Fast and the Furious” era una Mitsubishi Eclipse dipinta di verde brillante e carica di decalcomanie e grafiche. Dimostrando il suo sale a un equipaggio di appassionati di corse, l’Eclipse si è comportata bene nel film, fatta eccezione per la spia luminosa del collettore e la pedana che cade durante una gara cruciale. Craig Lieberman, consulente tecnico per il film, ha spiegato che mentre la maggior parte dei fanatici delle auto sapeva che entrambi i momenti drammatici erano problemi relativamente sconosciuti, hanno creato la suspense al cardiopalma che il film voleva rappresentare per il pubblico in generale.

Mitsubishi Eclipse (Mecum.com) interni
Gli interni della Mitsubishi Eclipse (Mecum.com)

Inizialmente, O’Conner viene mostrato mentre esercita le sue abilità di guida ad alte prestazioni nell’Eclipse nel parcheggio all’aperto del Dodger Stadium in alto sulle colline sopra il centro di Los Angeles e ha difficoltà a mantenere le cose stabili. Emozionante e che dà il tono, l’auto suona in modo fantastico e si muove come dovrebbe fare un’auto del mercato interno giapponese (JDM) modificata, ispirando un’intera generazione e più a cercare e modificare auto come questa. È interessante notare che la produzione ha richiesto l’utilizzo di sei Eclipse nelle riprese del film, ognuna con i propri compiti specifici dietro le quinte e davanti alla telecamera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricordate la Mitsubishi Eclipse anni 90? Dimenticatela! Arriva la Cross

La Mitsubishi in vendita

Sul portale Mecum Auctions abbiamo trovato una Eclipse in vendita.  Questa è la Buck Car No. 35 ed è completa di documentazione di Cinema Vehicle Services che verifica che questa vettura sia stata utilizzata nelle riprese del film. Alimentata da un motore a 4 cilindri in linea a 16 valvole DOHC 2.0L e una trasmissione automatica, l’Eclipse presenta una presa d’aria simulata, sedili Sparco, un impianto stereo CD Jensen, vari allestimenti in fibra di carbonio all’interno e all’esterno, un APR Performance alettone posteriore e cerchi in alluminio a 7 razze con pneumatici Toyo Proxes, insieme a varie altre modifiche che conferiscono all’auto l’aspetto di un assoluto terrore dell’asfalto.

Mitsubishi Eclipse (Mecum.com): l'annuncio
Mitsubishi Eclipse (Mecum.com): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>L’orologio di Fast And Furious costa più di 10 Toyota Supra – Video

Come molti di questi moderni Hot Rod, l’Eclipse è carica di dettagli che spesso sfuggono a osservatori casuali. Come gli specchietti laterali personalizzati, il volante sportivo da corsa che elimina l’unità airbag di fabbrica. E, naturalmente, i famigerati pianali con piastre diamantate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford GT40, rinasce il mito in versione green da 600 cavalli

Su Mecum Auctions serviranno tra 75mila e 125mila dollari per averla.

Impostazioni privacy