Meccanico auto diventa ricco aprendo un’officina “virtuale” con un investimento di 20mila euro | Ecco come fare

Aprire un’officina di questi tempi è difficile, vista l’alta tecnologia presente sulle macchine. Un uomo, però, l’ha aperta in modo diverso.

Aprire un negozio di questi tempi è difficile, figuriamoci aprire un’officina. Infatti, oggi il meccanico non deve essere solo a conoscenza di come riparare una macchina, ma anche di tutta la tecnologia che c’è a bordo delle stesse auto.

È in dubbio, quindi, che il digitale abbia decisamente cambiato la vita pure di questo tipo di lavoratori. In particolare, ultimamente, ci si è messo pure il virtuale a modificare l’arte del riparare una macchina, e in questo discorso c’entra il metaverso.

metaverso sandbox
Metaverso Sandbox (sandboxgame.medium.com)

Un uomo, difatti, all’interno di uno dei più importanti mondi del metaverso, detto Sandbox, ha costruito una vera e propria officina virtuale, con la quale ha accumulato più di 100mila dollari tra il lavoro in negozio e le banche virtuali.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes sviluppa l’ecosistema digitale: arriva la fusione “Me” e “Pro” | Tutto sotto controllo da remoto

Officina nel metaverso, come funziona

Per capire come guadagnare così tanti soldi con una semplice officina all’interno di uno dei metaversi più importanti al momento, bisogna dire che gli stessi funzionano come piattaforma di gioco online, basate sulla blockchain.

officina metaverso
Officina metaverso (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Renault: nulla sarà più come prima! La strategia “virtuale” della casa francese

Al suo interno si possono acquistare i cosiddetti NFT (Non-Fungible Token), ovvero veri e propri negozi e posti come l’officina in questione. Una volta acquistati questi token, gli utenti riceveranno poi degli interessi settimanali in polca, cioè una criptovaluta che poi può diventare dollaro nel mondo reale.

Ciò che l’uomo di cui vi stiamo parlando è riuscito a fare, in pratica, è aver fatto fiorire al massimo la sua attività, la sua officina, dopo averla presa per appena 23mila dollari. Addirittura, con i soli soldi del metaverso, costui si sta pagando le spese familiari, il che apre una vera e propria nuova era per tutta l’umanità.

Impostazioni privacy