Mercedes sviluppa l’ecosistema digitale: arriva la fusione “Me” e “Pro” | Tutto sotto controllo da remoto

Mercedes ha messo su un grande ecosistema connesso. Adesso arriva la fusione tra i suoi servizi Me e Pro.

Mercedes ha messo su un grande ecosistema sempre connesso per la mobilità del presente e del futuro. Questo sistema si evolve sempre di più, e dopo diversi anni dall’arrivo dei servizi Mercedes Me e Mercedes Pro, ecco che i due si fondono.

mercedes pro
Mercedes Pro (media.mercedes-benz.it)

L’obiettivo dell’azienda di Stoccarda è ampliare il proprio ecosistema digitale includendo profili aziendali sia per le vetture che per i van, cioè i veicoli commerciali. Mercedes Me è disponibile per tutti i veicoli Mercedes‑Benz e difatti ora pure per i clienti commerciali.

In seguito, coloro che godono di Mercedes Pro otterranno servizi relativi ai veicoli da Mercedes me, beneficiando così anche del futuro ampliamento dell’offerta per i Clienti commerciali. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes G63 AMG 6×6 all’asta l’allestimento Brabus da 700 CV sta per toccare una cifra record

Mercedes Me e Mercedes Pro, i dettagli

Con queste novità, nel portale Mercedes Me è già possibile creare anche profili aziendali oltre a quello privato. Nell’applicazione gli utenti hanno ora la possibilità di passare comodamente dai propri veicoli privati a quelli commerciali.

mercedes me
Mercedes Me (mercedes-benz.it)

Potrebbe interessarti >>> Quando hai il cofano spazioso, perché non metterci un V12? La mostruosa Mercedes SL600 RENNTech SL74

I Clienti aziendali beneficiano dei servizi Mercedes Me relativi ai veicoli nonché di un livello più elevato in termini di efficienza, trasparenza ed intelligenza. Una serie di servizi con accesso remoto, in grado di fornire informazioni in tempo reale‑, consentono di tenere sempre sott’occhio i veicoli. Tra di essi spiccano il comando vocale e la navigazione intelligente.

Questa fusione tra Mercedes Me e Mercedes Pro è già disponibile in molti mercati, tra cui pure l’Italia. A breve, poi, arriveranno nuovi benefici e nuove opzioni per i Clienti Commerciali, così da soddisfare ancora meglio le loro esigenze.

Impostazioni privacy