Formula 1, Mercedes pronta per il 2022: che sound la nuova W13 – VIDEO

La stagione di F1 si è conclusa male per la Mercedes, con il titolo piloti andato perso da Hamilton. Per questo, il nuovo motore 2022 già scalpita.

La stagione di F1 si è conclusa male per la Mercedes, con il titolo piloti perso in modo rocambolesco da Hamilton, visto il sorpasso all’ultimo giro dell’ultima gara subito da Verstappen. E certamente, la vittoria del titolo costruttori non ha addolcito la bocca della squadra anglo-tedesca.

Il 2021 ha visto il team guidato da Wolff avere diversi passaggi a vuoto durante l’anno, soprattutto in termini di strategia che in diverse gare hanno fatto perdere la vittoria a Hamilton. Ma per non pensarci più su, ecco che Mercedes ha deciso di giocare d’anticipo.

Come potete sentire, è arrivato già il suono della W13, la monoposto del 2022 che dovrà tornare al vertice anche per il titolo piloti, confermando quello costruttori. Il motore difatti già scalpita in attesa di scendere in pista a febbraio.

Potrebbe interessarti >>> La Scuderia Ferrari si prepara per la svolta: nel 2022 si cambia tutto

Mercedes nel 2022 con il nodo Hamilton

L’anno prossimo Mercedes avrà gran voglia di rivalsa e con i suoi piloti si prepara per tornare a vincere e dominare in lungo e largo. Tuttavia, ecco che proprio per i suoi driver c’è un mistero ancora da risolvere. Se Russell di sicuro ci sarà nel 2022, per Hamilton non sarà così semplice.

hamilton ritiro
Lewis Hamilton (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> Non c’è pace per Hamilton: dopo la Formula 1 sfuma un altro titolo mondiale

Il 7 volte campione del mondo, infatti, ha smesso di seguire su tutti i social prima l’account della F1, e poi ha smesso di seguire proprio tutti. L’inglese, certamente, avrà ancora i postumi della gara di Abu Dhabi, in cui la direzione gara ha provocato tanto caos nel finale.

Questo potrebbe aver pesato sulla decisione di Hamilton di finire la sua carriera in F1. Tuttavia, il pilota di Mercedes lo conosciamo e non è uno che si arrende senza combattere. Difatti, oltre ad auspicarlo, crediamo che si farà trovare pronto per i test e per la prima gara di marzo in Bahrain.

Impostazioni privacy