Audi torna in “pista” con l’ammiraglia di punta | Aperte le ordinazioni per nuova A8 da 100mila euro

Audi ha finalmente aperto gli ordini per il restyling della mitica A8. L’ammiraglia tedesca ritorna in grande stile.

Audi ha finalmente aperto gli ordini per il restyling della mitica A8, l’ammiraglia della casa dei 4 anelli pronta a riprendersi la scena sul mercato. Il ritorno della vettura avviene decisamente in grande stile, con diversi ritocchi che la rendono migliore.

audi a8 restyling
Audi A8 (audi.mediacenter.com)

Il design, innanzitutto, è stato rivisto e raffinato tramite differenti accorgimenti rispetto al modello precedente. Inoltre, l’ammiraglia di Audi conferma il proprio ruolo di manifesto tecnologico di tutta la casa tedesca, ciò in particolare tramite la nuova illuminazione.

Infatti, molto lavoro fatto dai tecnici che hanno lavorato su A8 è stato fatto sui fari, sia anteriori che posteriori. Soprattutto, c’è un abbinamento tra i proiettori a LED Digital Matrix e i gruppi ottici posteriori OLED, il che rende la macchina più vicina all’arte che all’automotive, secondo Audi.

Potrebbe interessarti >>> Audi RS6 Avant, ecco la più potente di sempre: il tuning da 1000 CV è incredibile

Audi A8, caratteristiche

Il restyling di Audi A8 non ha impattato solo sul design dei fari, ma anche sulla motorizzazione. Non appena arriverà sul mercato, e cioè da marzo in Italia, ecco che ci sarà a disposizione solo il V6 mild hyrbrid da 286 cavalli di potenza. In seguito arriverà il plug-in hybrid.

audi ammiraglia
Audi A8 (audi.mediacenter.com)

Potrebbe interessarti >>> Red Ronnie, brutto incidente in autostrada: l’Audi è distrutta e lui vivo per miracolo

Passando alle dotazioni di serie dell’ammiraglia dei 4 anelli, ecco che sono incluse le sospensioni pneumatiche, il servosterzo progressivo, i pacchetti base di ADAS, i cerchi da 18″, i sedili rivestiti di pelle con regolazioni elettriche e riscaldabili e pure l’impianto audio a 10 diffusori.

Infine, per quanto riguarda il prezzo del restyling della Audi A8, ecco che la casa tedesca ha deciso per una cifra di 100.800 euro. Sono si tanti, ma per una macchine del genere spendere tutti questi soldi è decisamente una cosa buona da fare.

Impostazioni privacy