Red Ronnie, brutto incidente in autostrada: l’Audi è distrutta e lui vivo per miracolo

Red Ronnie è un personaggio televisivo molto influente in Italia, soprattutto per il suo egregio lavoro svolto negli anni nel mondo della musica. Ma questa volta ha rischiato davvero grosso.

Red Ronnie, o Gabriele Ansaloni, è nato a San Pietro in casale il 15 dicembre 1951. E’ un giornalista ed un conduttore televisivo e radiofonico, ma la maggior parte delle persone lo conosce perché trattasi di un critico musicale. E’ sposato con Morena dal 1977 ed è padre di due figlie, Jessica e Luna. A partire dal 1984 frequenta la famosa comunità di recupero per tossicodipendenti, San Patrignano.

Diplomato in ragioneria, alla metà degli anni settanta lavora come cassiere in una banca locale, anche se la sua vera e più grande passione rimane la musica. Inizia quindi a fare il dj a Radio Bologna notizie, la prima radio libera bolognese. in cui si possono ascoltare brani di Janis Joplin, Jimi Hendrix, i Led Zeppelin e i Doors grazie alla programmazione gestita da un giovane Red Ronnie.

Red Ronnie
Red Ronnie (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Red Ronnie: “Poi dicono che l’Italia è in crisi..” | Lo sfogo social diventa virale

Nel 1980 diventa conduttore televisivo e fa il suo esordio all’emittente locale Telezola; a seguire il suo primo “programma nazionale”, Bandiera gialla su Italia 1. Nel 2016 va in onda per l’ultima volta Roxy Bar, una trasmissione durata quasi 25 anni e di grandissimo successo che ha reso ancor più noto nel mondo della musica e dello spettacolo Red Ronnie.

Red Ronnie, brutto incidente per la sua Audi A4 Avant allroad: cos’è successo

Non la migliore giornata della vita di Red Ronnie che, di recente, è stato protagonista di un bruttissimo incidente. Il giornalista e critico musicale si trovava al casello dell’Aquila Ovest sulla strada Roma-Teramo quando – secondo una primissima ricostruzione – la sua auto ha urtato una cuspide.

Il botto è stato notevole, tanto che sono intervenuti al più presto una serie di persone; a partire da un guidatore che gli era appena dietro e è subito sceso dalla macchina per aiutarlo, all’ambulanza che lo ha soccorso velocemente trasportandolo in ospedale per arrivare agli agenti di polizia stradale – che in queste ore sta facendo i dovuti accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Ronnie è stato successivamente ricoverato a scopo precauzionale in attesa degli esami diagnostici.

Red Ronnie
Immagine dell’incidente di Red Ronnie (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo GTV non tutti sanno che nasce da un progetto Audi | Spuntano le prove

Tanti, comunque, i fan preoccupati che hanno speso un minuto per dedicargli qualche parola di conforto. Lui ci ha tenuto a tranquillizzare tutti con un video spiegando che adesso sta bene, pur avendo rimediato una frattura al setto nasale e lamentandosi degli air bag che non hanno funzionato come avrebbero dovuto.

Audi A4 Avant allroad: il (vecchio) mezzo di Red Ronnie

Poco fortunata l’Audi A4 Avanat allroad di Red Ronnie che è un mezzo assolutamente unico. Innanzitutto è la versione a quattro ruote motrici. Dotata di un design agile e da performance non affatto indifferenti, che in numeri si traduce in oltre 200 Cv di potenza massima, ha una velocità di punta di 250 chilometri orari che gli permette di andare da 0 a 100 in meno di sei secondi. Il vano portaoggetti è ampio e caratterizzato da una tecnologica console centrale, luci da lettura comprese nell’illuminazione interna (di serie).

La capacità di carico di questa macchina si attesta sui 495 litri e raggiunge un massimo di 1.495 litri con gli schienali dei sedili posteriori inclinati. La livrea, inoltre, è personalizzabile in tutti i modi, senza alcuna restrizione. Il suo prezzo è di 50.000 euro. E’ un veicolo veramente al passo con i tempi che, però, a quanto detto da Red Ronnie non ha svolto al meglio il suo lavoro dal punto di vista della sicurezza.

Impostazioni privacy