BMW, la chiave diventa un optional | Per guidare l’auto basta lo smartphone (Android)

BMW ha lanciato diverse novità negli ultimi giorni, proseguendo su una strada già tracciata tra elettrico e digitale.

BMW ha lanciato diverse novità negli ultimi mesi, e in questi giorni sta continuando. Difatti, sta proseguendo su una strada già tracciata, la quale comprende non solo l’elettrico ma anche il digitale. Il focus su questi due settori è fondamentale per ogni marchio legato all’automotive.

bmw edrive zones
BMW eDrive Zones (press.bmwgroup.com)

La casa tedesca lo sa e per quanto riguarda la motorizzazione green, ecco che si allarga l’opportunità di avere eDrive Zones in Italia e nel resto d’Europa. Dopo Milano, Roma e Torino, infatti, le zone in cui i veicoli ibridi plug-in di BMW passano direttamente alla sola parte elettrica, si aggiungono a Napoli, Brescia e Verona.

Ciò, chiaramente, permette di inquinare molto di meno e i risultati degli ultimi mesi lo dimostrano. Difatti, 3,3 milioni di Km in modalità solo elettrica sono stati effettuati in Italia da possessori di BMW, e tutto questo tramite le eDrive Zones.

Potrebbe interessarti >>> BMW M3 perde contro la cinese Voyah | La tedesca battuta per una manciata di centimetri

BMW, arriva la digital key per Android

Come detto, BMW non ha novità solo per quanto riguarda l’elettrico, ma anche per il digitale. Infatti, ecco arrivare la digital key per Android, con i possessori di smartphone con questo sistema operativo che saranno d’ora in poi avvantaggiati.

bmw digital key
BMW digital key (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Bmw X5, il SUV trasformista | Tre versioni che non avete mai visto – FOTO

Tramite la chiave digitale, ovviamente, i clienti possono aprire e chiudere con più facilità la propria macchina, in modo wireless avvicinando il proprio cellulare alla portiera. Lo stesso motore, addirittura, può essere avviato semplicemente mettendo lo smartphone nel vano di carica wireless.

Il tutto, chiaramente, è facilmente configurabile tramite l’app My BMW, cioè quella ufficiale della casa tedesca. Tramite questa si può aumentare anche la sicurezza oltre alla facilità d’uso. Nel prossimo futuro, poi, con il prossimo aggiornamento che arriva sempre dalla partnership con Google e Samsung, si potrà cedere la digital key a cinque persone.

Impostazioni privacy