Audi RS6 Avant, ecco la più potente di sempre: il tuning da 1000 CV è incredibile

Una Audi RS6 Avant è stata presa e modificata per aumentarne le prestazioni, il risultato restituisce 1000 cavalli di potenza.

L’Audi RS6 Avant è una delle station wagon migliori sfornate nel corso degli anni dalla casa degli anelli. Se poi qualcuno la prende e la sottopone a un tuning aggressivo per aumentarne le prestazioni, il risultato che ne scaturisce è da paura.

audi rs6 avant 1000 cv
Tuning Audi RS6 Avant (pacificgerman.com)

Sono infatti ben 1000 i cavalli di potenza raggiunti dalla SW grazie alle modifiche fatte da Pacific German, azienda californiana specializzata in veicoli di lusso come la RS6 Avant, e da VF Engineering, società che si occupa di utilizzare al meglio la tecnologia della sovralimentazione per migliorare le performance dei veicoli.

L’Audi da loro sottoposta a tuning, difatti, è quella non supercar o hypercar più potente del mondo, per quanto riguarda la casa tedesca. Di certo, siamo di fronte a una delle station wagon più incredibili mai viste nella storia di questo tipo di vettura.

Potrebbe interessarti >>> Red Ronnie, brutto incidente in autostrada: l’Audi è distrutta e lui vivo per miracolo

Audi RS6 Avant da 1000 cavalli, caratteristiche

Come detto, l’Audi RS6 Avanti sottoposta a tuning da Pacific German e VF Engineering raggiunge i 1000 cavalli di potenza. Ciò grazie al motore V8 biturbo con sistema mild hybrid che da solo permette di scaricare sull’asfalto ben 600 cavalli.

audi rs6 avant
Tuning Audi RS6 Avant (pacificgerman.com)

Potrebbe interessarti >>> Audi A3, la golf dei “ricchi” non smette di stupire | La storia di un successo

La velocità massima è di 330 Km/h mentre lo scatto da 0 a 100 è avviene in appena 2,7 secondi, un qualcosa che con una station wagon ha del clamoroso. In particolare, a dare tutta questa potenza unita a velocità è l’elettronica, con una centralina ECU rimappata e modifiche al sistema dei turbocompressori e dell’aspirazione.

Unito a tutto ciò, si aggiunge sull’Audi RS6 Avant pure il tuning estetico fatto da Maxton Design. Difatti, come potete vedere dalle foto è presente un diffusore sull’anteriore e altri laterali, minigonne, e un accenno di spoiler sul posteriore.

Impostazioni privacy